Seat Ateca: novità di prodotto per il model year 2019

Piccole ma importanti novità per il MY 2019 della Seat Ateca

Il MY 2019 della Seat Ateca vanterà cambiamenti sia di carattere tecnico che relativi all'equipaggiamento
Seat Ateca: novità di prodotto per il model year 2019

La Seat Ateca si rinnova presentando novità sia di carattere tecnico che di equipaggiamento. Dopo lo sviluppo sull’utilizzo della guida assistita tramite la rete mobile 5G, l’aggiornamento del crossover compatto del costruttore di Martorell, per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico, passa attraverso l’introduzione del propulsore 1.6 TDI da 115 cv di potenza e 250 Nm di coppia in abbinamento al cambio DSG a 7 rapporti. Inoltre, fa sapere Seat, “il motore 1.0 TSI da 115 cv fino alla settimana di produzione 47/2018 disporrà dello spoiler e delle molle delle sospensioni (-7 mm) della versione FR.” 

Occhi puntati sulla sicurezza

Al di là della novità di carattere tecnico, l’aggiornamento della Seat Ateca riguarda anche l’arricchimento delle dotazioni di serie del SUV compatto del brand spagnolo. Oltre al Front Assist (che è già previsto nell’allestimento di serie), la variante aggiornata della Ateca si contraddistingue per il Lane Assist (sistema di assistenza al mantenimento della corsia) e l’High Beam Assist (dispositivo che regola in automatico il passaggio tra luci abbaglianti e anabbaglianti in funzione del traffico).

Debutta il nuovo XCellence Pack

Sempre per ciò che concerne gli equipaggiamenti standard, il display del sistema d’infotainment previsto per la versione Style diventa più grande passando da 5″ a 6,5″, mentre il display del computer di bordo diventa a colori. A causa di queste variazioni, ha aggiunto Seat, “non è più disponibile come optional il sistema Media System Plus.” Per ciò che concerne, invece, le dotazioni a richiesta, Seat ha introdotto il nuovo XCellence Pack che comprende Adaptive Cruise Control, SEAT Virtual Cockpit, BeatsAudio Sound System, cerchi in lega da 18″ Performance Machined 36/2, ruotino di scorta da 18″ e top view camera.

La Advance diventa Business

Infine, ulteriori novità che caratterizzeranno la versione aggiornata della Seat Ateca riguarderanno il battitacco delle portiere anteriori delle versioni XCellence che sarà illuminato, ed il cassetto sotto il sedile del conducente che verrà sostituito da un portadocumenti più snello per tutte le versioni. Inoltre, per quanto concerne gli allestimenti, la versione Advance, disponibile per il model year 2018, manterrà la stessa configurazione di prodotto anche nel MY 2019 ma cambiando nome ed ereditando la dicitura Business.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)