SEAT Ateca protagonista al porto di Barcellona [FOTO]

Il nuovo SUV della casa presentato ai Concessionari

SEAT Ateca – La casa spagnola, in occasione di una riunione con la propria rete di vendita globale nella città catalana, ha fatto conoscere il suo primo SUV assieme ai prossimi modelli da lanciare sul mercato

Più di 2.400 presenti da 59 paesi intervenuti a Barcellona per essere informati sui piani di SEAT e ammirare i nuovi modelli che la casa iberica sta per lanciare nei prossimi mesi. In particolare il nuovo SUV Ateca.

Il primo Sport Utility Vehicle del costruttore spagnolo ha già catturato parecchio interesse, come segnalato da un comunicato rilasciato dal marchio. Documento in cui è sottolineato come dal febbraio, al momento della presentazione, 7.2 milioni di persone si sono documentati in rete sull’Ateca dalle pagine del sito SEAT di Spagna, Inghilterra, Italia, Francia e Germania, effettuando oltre 300.000 configurazioni. In Italia il nuovo SUV sarà proposto nei concessionari a luglio, anche se da indicazioni la prevendita è già partita da 20.850,00 Euro. Per settembre, poi, è programmato il lancio sul mercato. Già da giugno, inoltre, l’Ateca sarà impegnato in un “road show” nei principali centri della penisola.

La gamma comprende cinque allestimenti: Reference, Style, Advance, Xcellence e Business. Il SUV è sviluppato sul pianale MQB, già impiegato per diversi modelli del Gruppo Volkswagen. La sua lunghezza ammonta a 4,36 metri, con un vano di carico dotato di un volume di 510 litri. Il design scolpito è caratterizzato da linee tese e forme angolari, riscontrabili non solo osservando la forma tagliente dei gruppi ottici ma in ogni elemento che compone e caratterizza la vettura.
Lo stile sportivo è legato a un abitacolo curato dal punto di vista del comfort di bordo, secondo le indicazioni affiorate.
Il SEAT Ateca risulta proposto in varie motorizzazioni alimentate a benzina e diesel. I primi sono un motore da 1.0 litro EcoTSI di 115 cavalli, affiancato da un più potente 1.4 EcoTSI ACT da 150 cavalli. Questo legato anche a trazione integrale 4Drive e cambio automatico DSG. La gamma diesel, invece, comprende un 1.6 TDI da 115 cavalli e un più corposo 2.0 litri TDI da 150 e 190 cavalli. Il più prestazionale associato solo alla un cambio automatico DSG e trazione integrale 4Drive.

“La Ateca si appresta a divenire il terzo pilastro della SEAT, insieme a Leon e Ibiza, e contribuirà fattivamente a promuovere la profittabilità del Marchio e della Rete di vendita” ha commentato a proposito del nuovo SUV il Presidente della SEAT S.A., Luca De Meo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat: record di vendite nel 2018Seat: record di vendite nel 2018
Auto

Seat: record di vendite nel 2018

Seat ha conquistato il più alto volume di vendite nei suoi primi 68 anni di storia
Dopo un 2017 decisamente soddisfacente sotto il profilo commerciale, Seat si è ripetuta ancora una volta nel corso del 2018