Seat, debutta con Leon il nuovo logo del brand

La lettera "S" ora è più elegante

La nuova generazione di Seat Leon, che verrà mostrata in anteprima ufficiale al Salone di Parigi 2012, porta in scena il nuovo logo dell'azienda, testimonianza primaria del forte desiderio del brand di cambiare, di evolversi, di trasformarsi
Seat, debutta con Leon il nuovo logo del brand

Con il lancio della nuova Seat Leon – avvenuto questa mattina in via virtuale – il costruttore di Martorell ha svelato anche il nuovo logo che, nel corso dei prossimi mesi ed anni, verrà applicato su tutte le vetture dell’azienda e che esprime , in maniera forte e distinta, netta e chiara, il desiderio del brand spagnolo del Gruppo Volkswagen di evolversi e di migliorare le proprie performance all’interno del mercato internazionale (ricorderete che il management della società tedesca, a cui appartiene Seat, ha dato alcuni anni di tempo alla casa automobilistica per riuscire a trasformarsi, a diventare competitiva, a portare profitti interessanti).

Questo si legge all’interno del comunicato stampa con cui, alcune ore fa, il costruttore iberico ha presentato alla stampa la nuova generazione di Seat Leon: “Un’ulteriore novità per Seat Leon è il nuovo logo, presente sulla calandra, sul portellone e sul volante. La nuova Leon sarà la prima Seat a sfoggiarlo. Con un design puro ed essenziale, il nuovo logo della Seat esprime la precisione e l’eleganza del design del marchio. Il logo e la nuova corporate identity verranno svelati ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di settembre”. Dopo il debutto in Francia, il logo verrà diffuso a macchia d’olio nella gamma.

Ma come cambia il simbolo della casa automobilistica? L’emblema di Seat rimane la consonante “S”, che però ora diventa più spigolosa, meno dolce nei suoi vertici, più acuta nei suoi angoli, e che di conseguenza diventa più elegante. La lettera perde anche uno dei due tagli che la spezzavano a metà nel vecchio logo: ora ne rimane una sola, più discreta, capace di dare maggior senso di continuità.

Il nuovo logo di Seat è ovviamente rimasto simile a quello più anziano, perché di tradizione le case automobilistiche vivono e perché non possono permettersi di stravolgere la propria identità. Tuttavia, come già spiegato, la voglia di cambiare dei manager Seat si riflette anche in un’evoluzione, discreta ma importante, del proprio logo (in fondo in fondo, nel simbolo è racchiusa tutta la vita di un’azienda).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)