Seat Ibiza 1.4 TDI Ecomotive vince il premio Autoambiente 2010
La Seat Ibiza, nella sua versione 1.4 litri TDI Ecomotive, ha vinto il premio Clean Car of the Year (Auto Pulita dell’Anno) assegnato dal quotidiano online www.autoambiente.com. La selezione è avvenuta tra trenta diverse automobili, che però sono state battute dai soli 98 grammi di CO2 emessi dalla compatta della casa spagnola al chilometro. Hanno partecipato a questa competizione sia auto a benzina, sia a diesel, oltre che Bifuel metano e Bifuel Gpl.
La giuria era formata da una selezione di giornalisti del settore, che hanno anche valutato, oltre alle prestazioni e all’impatto ambientale del motore, anche il rapporto qualità/prezzo/eco compatibilità. La cerimonia di consegna è avvenuta presso lo stabilimento di Verona di Volkswagen Italia.
Le altre vincitrici, suddivise per categoria, sono state, per i modelli Diesel oltre 1.5 litri, la BMW 316d. Per quanto riguarda le vetture alimentate a benzina, per i modelli fino a 1.5 litri, la Alfa Romeo Mito 1.4 turbo MultiAir 135 CV; per i modelli oltre i 1.5 litri, la Toyota Prius. Per la categoria Bifuel Metano, la Fiat Qubo Natural Power e, infine, per quella Bi fuel Gpl, la Nissan Pixo Eco.
Seguici qui