Seat Ibiza 2017: in attesa della quinta generazione [VIDEO]
Presentazione martedì 31 gennaio. Al debutto la piattaforma MQB A Zero
La Seat presenterà la quinta generazione Ibiza nella giornata di domani (martedì 31 gennaio), aprendo un nuovo capitolo della bestseller del marchio di Martorell. Sarà basata sulla nuova piattaforma MQB A Zero del Gruppo Volkswagen, che darà i natali anche alla futura Polo e Skoda Fabia, e verrà utilizzato dalla stessa Seat per realizzare in futuro un nuovo crossover. Tale struttura permetterà alla vettura una migliore lunghezza (410 centimetri) che tradotto significa maggior abitabilità.
Con l’ultima nata in casa, ovvero la Ateca, oltre al facelift della Leon, è plausibile aspettarci dalla Ibiza un design ispirato a queste ultime, con linee spigolose, soprattutto sui fanali e sulle fiancate. Le unità previste al lancio sono il 1.0 TSI 3 cilindri e il 1.6 TDI, ma senza escludere la variante prestazionale Cupra.
Negli ultimi 33 anni il modello è stato rilasciato in più di 5,4 milioni di unità, diventando un caposaldo dell’intera gamma Seat, con l’80% esportato in 75 paesi diversi. Sarà in commercio a partire dalla prossima estate, ma prima è previsto uno step al Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo.
Seguici qui