Seat Ibiza restyling, Seat Ibiza FR e Seat Toledo Concept a Ginevra
Tre novità all'evento svizzero
Mentre il Salone di Ginevra 2012 si avvicina senza sosta e senza freni, tutti i costruttori si affrettano ad attirare l’attenzione verso di loro, puntualizzando in maniera approfondita o meno cosa porteranno in scena in un teatro tra i più attesi dell’anno in corso. Anche Seat parteciperà all’evento, nonostante non sia ancora arrivato il momento delle grandi novità (Seat Leon non sarà svelata durante questa kermesse): il costruttore spagnolo mostrerà al pubblico della manifestazione non soltanto la nuova Seat Ibiza restyling, dotata di alcuni aggiornamenti estetici figli del nuovo Responsabile dello Stile, Alejandro Mesonero-Romanos, ma anche la nuova Seat Ibiza FR restyling, versione sportiva dell’utilitaria di segmento B, proposta sia con propulsore benzina che con propulsore diesel. Pare, inoltre, che all’evento il brand di Martorell mostrerà un’inedita Seat Toledo Concept.
Il costruttore, infatti, sta preparando una nuova berlina di segmento C/D, già anticipata dalla concept car Seat IBL al Salone di Francoforte 2011 e già approvata dal management del brand (dovrebbe essere su strada a cavallo tra il 2012 ed il 2013). Una tre volumi che riesumerà un nome già sfruttato dall’azienda, Toledo, e che nascerà sulla piattaforma MQB modulare che sarà usata anche dalla terza generazione di Seat Leon. Al Salone di Ginevra 2012 potremo probabilmente conoscere l’evoluzione di questo progetto e potremo capire quale sarà il suo stile, che poi sarà applicato a tutti i modelli da qui al futuro.
Impossibile, per il momento, conoscere le caratteristiche di questo nuovo modello, così come le caratteristiche della nuova Ibiza FR: dobbiamo aspettare un comunicato stampa.
Seguici qui