Seat Ibiza ST, arriva la dinamica familiare
Seat ha ufficialmente lanciato la terza versione della Ibiza, la ST. Si tratta di una Station Wagon che vuole riunire capacità di carico e solidità a un motore scattante e deciso, arrivando fin quasi a definirla una “familiare sportiva”. Grazie alle sue nuove motorizzazioni e a varie soluzioni tecnologiche d’avaguardia, la Ibiza ST si propone come rivelazione del mercato.
Già dall’aspetto esterno possiamo vedere come la nuova Ibiza cerchi di coniugare forza e velocità. Il design è più slanciato e teso, fino a sfociare in uno spoiler posteriore quasi da competizione. Il muso rimane quello tipico dei modelli Seat, mentre il posteriore stato completamente rinnovato e ora presenta una nuova serie di gruppi ottici divisi in due parti dall’aspetto decisamente moderno. La ST, inoltre, è più lunga di 18 cm rispetto al modello base e offre un vano di carico variabile da 430 a 1.164 litri. Gli interni sono ergonomici ed essenziali, anche se pure questi vogliono ricordare l’animo sportivo di questa nuova vettura. Saranno disponibili tre diversi allestimenti: Reference, Style e Sport.
Sotto il cofano saranno disponibili a scelta tre motori a benzina e tre diesel TDI Common Rail, con potenze che varieranno dai 70 ai 105 CV. Opzionalmente sarà possibile aggiungere anche il cambio DSG a sette marce e la tecnologia Start/Stop.
Seguici qui