Volkswagen Golf blu-e-motion, l’auto elettrica del futuro

Volkswagen ha presentato oggi una versione veramente speciale della Golf: la blu-e-motion. Si tratta di una concept car che anticipa di tre anni la Golf elettrica che la casa tedesca conta di lanciare entro il 2013 insieme alla Up!, alla Jetta e alla Lavida. Il progetto della casa è di diventare leader del mercato dei veicoli elettrici entro il 2018, assecondando i progetti del governo tedesco che vorrebbe un milione di auto alimentate ad elettricità in circolazione per il 2020.

Non si può dire che Volkswagen stia dormendo sugli “allori” elettrici: ha appena lanciato la Touareg ibrida e presto la seguiranno la Jetta, la Golf e la Passat. La Golf blu-e-motion, comunque, rappresenta un notevole passo avanti: è dotata di un propulsore elettrico da 115 CV e può arrivare ad una coppia massima di 270 Nm. La batteria di alimentazione ha una capacità di 26,5 kWh, il che restituisce un’autonomia alla Golf di 150 km.

Ovviamente è un’auto pensata soprattutto per girare in città. Nonostante ciò è in grado di arrivare senza problemi ai 140 km/h. Come dire, va bene l’ecologia, ma divertiamoci anche un po’.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)