SEAT Leon ST, sicurezza a cinque stelle

La spagnola ottiene il massimo punteggio Euro NCAP

SEAT Leon ST - La nuova versione station wagon della Leon ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP dimostrandosi sicura nei crash test effettuati. L'ente europeo ha premiato la vettura anche con l'Euro NCAP Advanced ottenuto grazie agli innovativi sistemi di sicurezza offerti di serie.
SEAT Leon ST, sicurezza a cinque stelle

Dopo il debutto al Salone di Francoforte la nuova SEAT Leon ST, versione station wagon della famosa compatta spagnola, ha ricevuto le cinque stelle Euro NCAP, il massimo riconoscimento dopo aver superato senza problemi gli scrupolosi crash test effettuati dell’ente certificatore europeo. Così come la sorella Leon cinque porte, anche la ST vanta dunque il punteggio massimo in termini di sicurezza.

Non solo ha superato brillantemente le consuete prove di Euro NCAP, ma la SEAT Leon ST è stata premiata anche con il prestigioso riconoscimento Euro NCAP Advanced, conquistato grazie a due innovativi sistemi di sicurezza: il sistema di frenata multipla e il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia. 

Per quel che riguarda i singoli punteggi ottenuti nei test del programma Euro NCAP la SEAT Leon ST ha ottenuto il 94% sulla protezione degli adulti ed il 92% sulla protezione dei bambini, in quest’ultimo caso è stato particolarmente rilevante la possibilità di disattivare l’airbag del passeggero, opzione che consente di sistemare il seggiolino sul sedile anteriore.

Matthias Rabe, Vice Presidente R&S di SEAT S.A., ha commentato con orgoglio la conquista delle cinque stelle Euro NCAP da parte della SEAT Leon ST: “La SEAT si impegna sempre per garantire i massimi livelli di sicurezza attiva e passiva su tutti i suoi modelli. L’eccellente punteggio raggiunto dalla nuova Leon nei severi test Euro NCAP sono il riconoscimento al meticoloso lavoro di sviluppo portato avanti dal nostro Centro Tecnico. Siamo molto soddisfatti anche dei due riconoscimenti Euro NCAP Advanced per il sistema di frenata multipla e di assistenza al mantenimento della corsia, entrambi di serie sulla vettura; due dispositivi che collocano la famiglia Leon in vetta alle classifiche in materia di equipaggiamenti tecnologici avanzati e sicurezza“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)