Seat, teaser di una nuova concept car
La casa automobilistica spagnola Seat, dopo aver svelato, alcune ore fa, la nuova Exeo restyling e la nuova Exeo ST restyling, ha diffuso pochi istanti fa la prima immagine (teaser) di una concept car inedita (ed ancora misteriosa) che verrà esposta ufficialmente nel corso del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il successivo 25 settembre. Non sono state divulgate, però, informazioni dettagliate in merito a questo prototipo, che dunque rimane nebuloso e che, per questo motivo, ci incuriosisce molto.
Secondo le prime indiscrezioni, la casa automobilistica Seat ha preparato la nuova generazione di Toledo per la kermesse tedesca, anche se soltanto in forma di concept car: l’immagine conferma che il prototipo confezionato per la manifestazione è una berlina dalle dimensioni medie, anche se non ci permette di capire a quale segmento appartenga. Aspettavamo di trovarci di fronte agli occhi la nuova Seat Leon al Salone di Francoforte 2011: evidentemente così non sarà, perché la carrozzeria celata da questo velo rosso non ha nulla a che vedere con la media due volumi di segmento C.
Alcune chiacchiere sostengono che la casa automobilistica di Martorell del Gruppo Volkswagen abbia intenzione di mettere al mondo un nuovo modello tre volumi (la nuova Seat Toledo, appunto) e dichiarano che questo modello sarà su strada già a partire dal prossimo anno, dopo il debutto ufficiale che potrebbe avvenire nel corso del Salone di Ginevra 2012.
Questo prototipo è il sintomo più evidente che la casa automobilistica Seat si sta impegnando a fondo per portare introiti nelle casse della società a cui appartiene, che le ha dato ancora poco tempo per diventare profittevole.
Seguici qui