Seat Toledo Concept, svelata prima del Salone di Ginevra 2012

Berlina di segmento C quasi pronta per il debutto

La nuova Seat Toledo Concept viene svelata da queste fotografie, che mettono in luce la sua parentela con la concept car Seat IBL e che mostrano in anteprima il nuovo linguaggio estetico dell'azienda di Martorell

Anche la nuova Seat Toledo Concept, come altre vetture prima di lei, è stata svelata dall’implacabile curiosità del web, nonostante al suo debutto – che avverrà al Salone di Ginevra 2012, tra l’8 ed il 18 marzo – non manchi più molto tempo. Una delle novità più importanti del costruttore di Martorell per l’evento, dunque, giace ora con tutti i dettagli al vento di fronte a noi. Ma di cosa si tratta?

Il brand ha voluto tornare ad una carrozzeria convenzionale per sostituire l’ultima Toledo, che non ha avuto grande successo (la ricordate? Una monovolume dalle forme massicce e bombate dotata di un terzo volume posteriore): una berlina che ora rispetta la tradizione e che si porrà tra la nuova generazione di Seat Leon e la nuova Seat Exeo restyling. Una sorta di tre volumi di segmento C (o, se preferite, la versione berlina di Leon).

Il prototipo appare molto concreto, quasi pronto per raggiungere il mercato: questo perché il brand spagnolo ha intenzione di iniziare la commercializzazione della nuova Seat Toledo prima della conclusione dell’anno.

Sulla carrozzeria di questa tre volumi di medie dimensioni, Seat Toledo Concept, possiamo osservare il nuovo registro estetico della società del Gruppo Volkswagen: lunga circa 450 centimetri, la berlina indossa un abito molto spigoloso, molto rigido, molto deciso, simile a quello che prima di lei ha vestito la concept Seat IBL (al Salone di Francoforte 2011). Anche l’abitacolo (che si intravede soltanto) sembra allo stesso modo zeppo di angoli e di segni ruvidi. Alla nuova Toledo somiglieranno non solo la nuova Seat Leon, ma anche tutte le nuove vetture prodotte dal brand di Martorell.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)