Sergio Marchionne aprirà ufficialmente il Salone di Toronto 2014

Ci saranno altre anticipazioni sul futuro del Lingotto?

Salone di Toronto 2014 - Un altro AutoShow oltre oceano, durante il quale Sergio Marchionne potrebbe fornire ulteriori indicazioni su quello che accadrà in Fiat ora che la fusione con Chrysler è stata definitivamente completata
Sergio Marchionne aprirà ufficialmente il Salone di Toronto 2014

A conferma della sempre più grande importanza del mercato americano per il Gruppo Fiat-Chrysler, è stato annunciato che sarà proprio l’a.d. Sergio Marchionne ad aprire ufficialmente il Canadian International AutoShow, più colloquialmente Salone di Toronto 2014. I cancelli della manifestazione si apriranno il prossimo 13 febbraio proprio con un discorso del CEO del colosso italo-americano, durante il quale potremmo forse avere qualche dettaglio un più sulle mosse del Lingotto per i prossimi mesi.

Il Salone di Toronto non è molto noto in Europa, ma in ambito locale è probabilmente il più importante del Canada e anche in ambito americano si sta costruendo un nome di suo. Tenendo conto di quanto siano collegati Stati Uniti e Canada a livello commerciale ed economico, è superfluo specificare come anche questo territorio sia di grande importanza per un’azienda come quella torinese, oggi più che mai lanciata sul palcoscenico mondiale. Proprio per questo motivo siamo curiosi di sapere cos’avrà da dire il nuovo CEO di Chrysler alla platea canadese, tenendo conto che già all’apertura di Detroit sono state fatte delle anticipazioni molto importanti, quali la diffusione di alcuni marchi e la volontà di alzare il livello di un logo storico come Alfa Romeo verso il segmento premium del mercato. Per quanto Marchionne sarà presente a Toronto in veste di CEO di Chrysler Canada, ci aspettiamo che possa uscire qualcosa di interessante da un keynote che si terrà in un momento tanto importante per Fiat e le sue consociate.

Il Salone di Toronto ha festeggiato proprio lo scorso anno la sua quarantesima edizione. I suoi numeri non sono al livello di Detroit o New York, ma comunque è stato in grado di attrarre fino a 300.000 visitatori e un migliaio di giornalisti da tutto il mondo. La cerimonia di apertura si terrà al Metro Toronto Convention Center il 13 febbraio, mentre il salone prenderà il via il giorno dopo e continuerà fino al 23 dello stesso mese.

Foto: Chrysler Group via Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)