Shanghai 2011: Seat porterà le nuove Ibiza e Leon per preparare il suo debutto in Cina

Shanghai 2011: Seat porterà le nuove Ibiza e Leon per preparare il suo debutto in Cina

La Cina, si sa, è uno dei mercati emergenti del futuro. Sono moltissime ormai le marche che stanno progettando il loro esordio in questo paese e Seat è una di queste. La casa spagnola approfitterà dell’ormai prossimo Salone di Shanghai per presentare le sue prime auto destinate alla commercializzazione diretta in Cina, che nello specifico saranno Ibiza e Leon.

La commercializzazione di questi due modelli è stata programmata per iniziare nel 2012, ma già la settimana prossima il pubblico cinese potrà avere il primo assaggio dei due veicoli, che ricordiamo in Europa sono tra i più venduti e di successo per il loro marchio di appartenenza. James Muir, presidente di Seat, ha dichiarato che «il mercato cinese offre una grande opportunità per il nostro marchio . Seat è sinonimo di design, spirito giovanile e sportività, attributi che in Cina sono enormemente apprezzati.»

Secondo i desideri della casa, la nicchia di mercato che si vuole raggiungere sarebbe quella che comprende i clienti desiderosi di sperimentare un’auto con design e caratteristiche tipiche dei gusti del sud Europa, tenendo presente che la produzione del marchio iberico è ancora saldamente stabilita proprio in Spagna. Gli obiettivi sono al momento ridotti alla semplice acquisizione del proprio posto al sole, ma sempre Muir ha dichiarato che l’intenzione è di offrire qualcosa di nuovo e fresco al pubblico, così da ritagliarsi uno spazio sempre maggiore e magari fare concorrenza a qualche casa più agguerrita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)