Shanhai Cannon: ecco il primo pick-up ibrido di Great Wall [FOTO]
Verrà proposto in Cina con tre diverse motori, tra cui uno ibrido
Great Wall sfruttato il Salone di Chengdu 2022 per presentare lo Shanhai Cannon, il suo primo pick-up ibrido.
La casa automobilistica cinese proporrà il nuovo modello con tre diversi motori: un turbo benzina ibrido da 2 litri, un quattro cilindri turbodiesel da 2.4 litri e un V6 turbo benzina da 3 litri.
Le uniche specifiche conosciute sono quelle del V6, che sviluppa 353 CV e 500 Nm ed è abbinato a un cambio automatico a 9 marce. Tuttavia, i dati del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese rivelano che il turbodiesel da 2.4 litri eroga 186 CV.
Il nuovo Cannon propone un corpo lungo 5440 mm, largo 1991 mm e alto 1924 mm, per un passo di 3350 mm. Dispone di un ampio cassone lungo 1500 mm, largo 1520 mm e profondo 500 mm, oltre ad avere ben 18 punti di ancoraggio.
Propone un abitacolo all’insegna del lusso
A livello estetico, il nuovo pick-up di Great Wall presenta dei fari anteriori molto simili a quelli del SUV Tank 500 e una grande griglia cromata. Troviamo, inoltre, un paraurti anteriore sporgente e dei passaruota anteriori e posteriori dal design sportivo. Passando sul retro, il portellone è capace di ripiegarsi e può essere diviso in due.
Considerando che il gruppo cinese descrive il suo Shanhai Cannon come un pick-up di lusso, l’abitacolo è piuttosto interessante. Tra le dotazioni principali abbiamo un ampio display touch, un quadro strumenti digitale, diversi inserti in legno, una finitura in pelle di colore blue e bianca e una seconda fila di sedili con regolazione elettrica.
Seguici qui