Shift 2: Unleashed, in uscita il prossimo 31 marzo

Torna dopo molto tempo la nostra rubrica dedicata ai videogiochi di guida e oggi abbiamo a che fare con un titolo davvero intrigante. Shift 2: Unleashed è ormai prossimo all’uscitae dovremmo trovarlo nei negozi a partire dal prossimo 31 marzo. Gli appassionati del genere lo conosceranno come uno spin-off della serie Need for Speed prodotta dalla Electronic Arts e già solo questo potrebbe essere sinonimo di qualità. Questo Shift 2, però, si preannuncia come un gioco dal carattere molto particolare, dedicato non solo agli appassionati di corse, ma anche a coloro che non capiscono molto di cavalli vapore e coppia, ma vogliono provare i brividi del pilota professionista.
Shift 2: Umleashed, infatti, fa parte di quella nuova schiera di videogiochi che si colloca a metà tra simulazione e arcade. L’esperienza e profonda e dettagliata quanto basta per appassionare gli esperti, ma non così tanto da far pensare agli amatori di dover seguire un corso da meccanico prima di mettere mano al joypad.
Il cuore vero e proprio del gioco sarà la modalità carriera. Come sempre più spesso accade, in Shift 2 dovremo curare non solamente le gare e i risultati del nostro pilota, ma anche tutta una serie di parametri ed eventi esterni, per rendere più variegata ed appassionante l’esperienza di gioco. La grafica sarà assolutamente di prim’ordine e le telecamere sono state progettate in modo da restituire al 100% l’esperienza di essere dentro ad un veicolo lanciato a 300 km/h. Un sistema che forse potrà essere leggermente disorientante all’inizio, ma che è capace di portare la simulazione di Shift 2 ad un altro livello. È prevista ovviamente anche una modalità online che promette di rendere molto bene, sia per quanto riguarda le gare sui tempi, sia sulla classica gara con fino a dodici avversari in pista.
Shift 2: Unleashed è in uscita il prossimo 31 marzo per Playstation 3, Xbox 360 e PC.
Seguici qui