Skoda annuncia di aver piantato 1 milione di alberi nei suoi stabilimenti

Entro la fine del 2021 il numero complessivo di alberi piantati sarà 1.093.000

Skoda ha annunciato nelle scorse ore di aver piantato il suo milionesimo albero a Mladá Boleslav (Repubblica Ceca) come parte dell’iniziativa di responsabilità sociale “One Car, One Tree”, lanciata nel 2007. Questo corrisponde al milionesimo veicolo consegnato in Repubblica Ceca.

Nel pieno rispetto della conservazione ambientale e della sostenibilità, la casa automobilistica ceca è coinvolta in altri progetti nei propri stabilimenti sparsi in tutto il mondo. I rappresentanti di Skoda, della città di Mladá Boleslav e della fondazione partner Nadace partnerství erano presenti quando il milionesimo albero, una quercia inglese, è stato piantato nel parco dei Tre Imperatori di Mladá Boleslav.

Nei prossimi giorni saranno piantati altri alberi

Nei prossimi giorni saranno piantati altri alberi presso le fabbriche del produttore boemo: un Ginkgo biloba sarà l’albero numero 1.000.001 dell’iniziativa e troverà casa nel Giardino del Palazzo di Vrchlabí mentre un ippocastano sarà il numero 1.000.002 e verrà piantato a Solnice, vicino allo stabilimento di Kvasiny.

Entro la fine dell’anno, il numero degli alberi piantati in più di 170 luoghi raggiungerà la quota 1.093.000. Si tratta di un’area equivalente a 347 campi di calcio e 227 ettari di nuova forestazione. Il progetto vede la collaborazione di 190 partner da tutta la Repubblica Ceca. I tre stabilimenti boemi di Skoda ospitano oltre 1400 alberi, arbusti e cespugli, per un totale di oltre 27.500 m². Questi forniscono un habitat per numerose specie di insetti e altri animali.

È presente inoltre un’area di quasi 100.000 m² che ospita piante da fiore. Presso lo stabilimento di Mladá Boleslav, Skoda gestisce 22.000 m² di aree verdi, tetti verdi e un campo di 700 m² destinato ai bombi mentre nel sito di Vrchlabí ci sono quattro alveari che ospitano 240.000 api da miele in estate e 60.000 in inverno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)