Skoda Citigo: finalmente disponibile la versione a metano
Disponibile anche il cambio ASG
La Skoda Citigo, a pochi mesi dal debutto, torna con una nuova motorizzazione a metano che andrà ad affiancare quella attualmente presente in listino ossia l’1.0 litri alimentata a benzina disponibile nelle versioni da 60 e 75 cavalli. La motorizzazione a metano non è l’unica novità relativa alla Citigo dato che debutterà anche il nuovo cambio automatico ASG: si tratta di un robotizzato a cinque marce dotato di un sensore in grado di indicare al conducente della vettura il momento migliore per passare alla marcia successiva o in caso contrario quando sia meglio scalare.
Il nuova cambio è disponibile per tutte e tre le versioni presenti ossia Active, Ambition ed Elegance. Per quanto riguarda la nuova motorizzazione, si tratta di un propulsore a doppia alimentazione benzina-metano in grado di erogare una potenza massima di 68 cavalli: il suo obiettivo principale è senza dubbio abbassare l’impatto ambientale e i consumi, che saranno senza dubbio inferiori a quelli attuali (105g/km di CO2 per l’1.0 da 60 CV e 108 g/km di CO2 per l’1.0 da 75 CV). I prezzi di listino delle vetture alimentate a metano non sono ancora noti ma per quanto riguarda invece le versioni con il cambio AGS, i prezzi di partenza per i motori da 60 cavalli sono 10.450 euro per l’allestimento Ambition e 11.610 euro per la versione Elegance. Per il propulsore da 75 cavalli invece abbiamo un prezzo di 10.950 euro per la Ambition e 12.110 euro per la Elegance.
Seguici qui
vorrei conoscere il prezzo della citigo 3 porte cambio automatico,la versione piu’ economica con le agevolazioni della legge 104 grazie