Skoda Elroq: la gamma si amplia con la variante Elroq 60 e le versioni Sportline

La Skoda Elroq 60 dichiara un'autonomia fino a 428 km e ha un prezzo di 38.500 €

Skoda Elroq: la gamma si amplia con la variante Elroq 60 e le versioni Sportline

Skoda allarga la gamma di Elroq, il nuovo SUV compatto 100% elettrico che sarà lanciato sul mercato italiano a marzo 2025. Alle varianti 50 e 85, già disponibili in prevendita da inizio ottobre, si aggiunge la variante intermedia Elroq 60, con un prezzo di partenza di 38.500 €, e vengono introdotte a listino le versioni Elroq 60 Sportline ed Elroq 85 Sportline che sottolineano l’indole più sportiva del nuovo modello.

Motore da 150 kW per 428 km d’autonomia

Skoda Elroq 60 si caratterizza per la presenza di un motore elettrico da 150 kW alimentato da una batteria agli ioni di litio da 63 kWh (netti 59 kWh) che consente un’autonomia massima dichiarata di 428 km nel ciclo WLTP. La Elroq 60 scatta da 0 a 100 km/h in 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 160 km/h (limitata elettronicamente). La vetture è capace di ricaricarsi in corrente alternata fino a 11 kW o in corrente continua fino a 165 kW passando dal 10% all’80% di carica in 25 minuti.

Skoda Elroq

Dotazione al completo per Elroq 60

L’equipaggiamento di serie del nuovo Elroq comprende l’infotainment con Android Auto e Apple CarPlay wireless, il navigatore connesso con display da 13 pollici, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante e i sedili riscaldabili, la retrocamera e i sensori di parcheggio, i due moduli di ricarica wireless per smartphone. Ricca anche la dotazione Adas che include cruise control adattivo e predittivo, mantenimento al centro della corsia Lane Assist, guida assistita in colonna Traffic Jam Assist e frenata automatica con riconoscimento pedoni Front Assist. A completare la dotazione ci sono i gruppi ottici Full LED, i vetri posteriori oscurati e il sistema Kessy avanzato.

Skoda Elroq

Le versioni Sportline

Altra novità è il debutto delle versioni Sportline di Elroq 60 ed Elroq 85. Entrambi i modelli si caratterizzano per esterni più sportivi con paraurti specifici, dettagli in nero lucido sulla carrozzerie a cerchi in lega da 20 pollici. Gli interni delle varianti Sportline propongono un abitacolo dominato da tinte scure e che prevede sedili anteriori contenitivi con poggiatesta integrato, rivestimenti dedicati, elementi decorativi in look carbonio, volante a tre razze e pedaliera in acciaio.

Inoltre su Skoda Elroq 85 Sportline troviamo anche alcuni accorgimenti tecnici votati alla dinamica come lo sterzo progressivo a incidenza variabile e l’assetto specifico con ammortizzatori più frenati e sospensioni con molle ribassate di 20 mm all’anteriore e 10 mm al posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)