Skoda Enyaq Coupe iV: informazioni sulla gamma per il mercato italiano [FOTO]
Diverse versioni disponibili, in concessionaria dopo l'estate
La Skoda Enyaq Coupe iV svela i dettagli della gamma per l’Italia. Il nuovo SUV-Coupé elettrico della Casa boema, sviluppato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, si propone con profilo slanciato per un SUV dinamico che misura 4,65 metri in lunghezza, con un’autonomia superiore ai 540 km in ciclo WLTP, un ampio bagagliaio da 570 litri di capacità di carico e offrendo nella dotazione di serie anche il tetto panoramico in vetro.
Gli interni della Enyaq Coupe iV propongono le nuove Design Selection per personalizzare l’abitacolo, mentre tra le dotazioni tecnologiche spiccano il display centrale da 13 pollici per l’infotainment e l’head-up display con realtà aumentata a proiettare le informazioni di guida sul parabrezza. Al vertice della gamma del modello, la cui commercializzazione sul mercato italiano è fissata a dopo l’estate, troviamo la Skoda Enyaq Coupe RS iV, variante sportiva a zero emissioni con 299 CV e trazione integrale. La gamma è articolata nelle versioni 60 iV, 80 iV e 80x iV, tutte disponibili in tre allestimenti: base, Executive e SportLine.
Versione 60 iV
Il modello d’ingresso della gamma è la versione 60 iV, che monta una batteria da 58 kWh reali con trazione posteriore, garantisce 416 km d’autonomia, un’accelerazione 0-100 km/h in 8,8 secondi e una velocità massima di 160 km/h. La versione 60 iV offre un ricco equipaggiamento di serie che comprende: gruppi ottici anteriori full LED, Skoda Connect, Front Assistant con riconoscimento pedoni, Lane Assistant, cruise control, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, SmartLink via cavo e wireless per connettività smartphone, apertura keyless, Climatronic a due zone, illuminazione Ambient Light a LED, Design Selection Loft, sensori per il parcheggio anteriori e posteriori, telecamera per il parcheggio posteriore, cerchi in lega da 19 pollici, infotainment con display da 13 pollici con assistente vocale Laura e Gesture Control, ricarica in DC fino a 120 kW.
Versione 80 iV
Sulla versione 80 iV troviamo la batteria da 77 kWh reali con trazione posteriore, per un’autonomia di 544 km, scatto 0-100 km/h in 8,8 secondi e velocità di punta di 160 km/h. La dotazione, in aggiunta rispetto alla 60 iV, si arricchisce di Driving Mode Select, frenata rigenerativa con paddle al volante, sensori di parcheggio anteriore, telecamera posteriore, volante capacitivo a due razze multifunzione riscaldabile, ricarica in DC fino a 135 kW.
Allestimenti Executive e SportLine
Sugli allestimenti Executive delle versioni 60 iV e 80 iV, rispetto all’allestimento base, troviamo: Side Assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning, cruise control predittivo, Crew Protect Assistant, vernice metallizzata o perlata e navigatore satellitare con servizi di infotainment online e visualizzazione del traffico in tempo reale per 3 anni, mappe Europa 3D aggiornabili gratuitamente.
Per quanto riguarda l’allestimento SportLine, questo arricchisce la Enyaq Coupe iV con: cerchi in lega da 20 pollici, paraurti sportivi, modanature in nero lucido, Design Selection SportLine, Kessy Full, assetto sportivo ribassato, sterzo progressivo, volante sportivo a tre razze, capacitivo e riscaldato, vetro oscurati a partire dal montante B, fari anteriori adattivi Full LED Matrix Skoda Crystal Lightning e luci posteriori a LED Skoda Crystal Lightning.
Versione RS
Mentre la versione 80x iV aggiunge la trazione integrale, facendo scendere l’autonomia a 520 km e migliorando lo scatto 0-100 km/h a 7 secondi, punta di diamante della gamma è la versione sportiva RS che fa salire la potenza a 299 CV, abbinata alla trazione integrale, per un’autonomia di 504 CV, con l’accelerazione 0-100 km/h che scende a 6,5 secondi e la velocità di punta che sale a 180 km/h.
La Skoda Enyaq Coupe RS iV è poi caratterizzata da una dotazione di serie che comprende: assetto sportivo ribassato di 15 mm, cerchi in lega da 20 pollici, Adaptive Lane Assistan, Climatronic a tre zone, calandra Crystal Face con illuminazione a LED, Design Selection RS Suite, cruise control predittivo, Side Assistant con Rear Traffic Warning e Virtual Pedal (portellone elettrico con apertura tramite movimento del piede).
Seguici qui