Skoda Enyaq Coupé iV: anteprima mondiale il 31 gennaio 2022 [TEASER]
Silhouette più slanciata per un'aerodinamica migliorata
La Skoda Enyaq Coupé iV, variante coupé del primo SUV elettrico della Casa boema, sarà presentata il 31 gennaio 2022. In vista dell’anteprima mondiale Skoda ci offre un primo assaggio della vettura, mostrandoci la sagoma della Enyaq Coupé iV, nuovo modello che si colloca al vertice della gamma elettrica del marchio ceco.
SUV elettrico dal posteriore filante
Tra i punti di forza della Skoda Enyaq Coupé iV c’è il migliore coefficiente di penetrazione aerodinamica del segmento, con un valore pari a Cd 0,234, elemento che rende il nuovo SUV-Coupé elettrico particolarmente efficiente su strada.
Così come Enyaq iV, anche la variante coupé del SUV è costruito sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, mentre il frontale è caratterizzato dalla calandra Crystal Face illuminata da 131 LED. Le migliorate performance aerodinamiche rispetto al SUV Enyaq iV sono inevitabilmente legate al diverso andamento della carrozzeria. Dal montante centrale, la linea del tetto di Enyaq Coupé iV degrada morbidamente verso la parte posteriore, fondendosi con il portellone posteriore e culminando con un profilo netto.
Seguici qui