Skoda Enyaq Coupé RS iV: il nuovo SUV coupé sportivo premiato in Svizzera

Il premio è promosso dal portale online AutoScout24 in collaborazione con diverse riviste locali

Skoda Enyaq Coupé RS iV: il nuovo SUV coupé sportivo premiato in Svizzera

Il nuovo Skoda Enyaq Coupé RS iV ha vinto il premio Switzerland’s Favourite Car 2023, permettendo alla casa automobilistica ceca di portarsi a casa la terza vittoria consecutiva nel famoso sondaggio condotto da diversi importanti media e portali online svizzeri.

Il 6,8% degli oltre 28.000 lettori e utenti online ha votato per il SUV coupé 100% elettrico al primo posto tra 50 nuovi modelli. L’anno scorso l’Enyaq iV ha conquistato l’ambito titolo mentre l’Octavia si è lasciata alle spalle i suoi competitor nel 2021.

È la 12ª volta che le riviste Schweizer Illustrierte, Blick, L’Illustré, La Domenica e SonntagsBlick collaborano con il portale online AutoScout24 per organizzare lo Swiss Car of the Year. Nella categoria Public Choice, più di 28.000 lettori e utenti online hanno partecipato al sondaggio per il premio Switzerland’s Favourite Car.

Lo Skoda Enyaq Coupé RS iV è riuscito a tenere testa alla concorrenza e si è classificato davanti a 50 nuovi modelli, che sono stati introdotti sul mercato svizzero nel 2022 o che possono essere ordinati entro marzo 2023.

Skoda Enyaq Coupé RS iV Switzerland's Favourite Car 2023

Propone oltre 500 km di autonomia con una singola ricarica

Ricordiamo che l’Enyaq Coupé RS iV è il primo veicolo completamente elettrico appartenente alla gamma sportiva RS e va ad affiancarsi all’Enyaq iV. Con la sua linea del tetto leggermente inclinata dal montante B in poi, il SUV coupé sportivo offre spazio a sufficienza nella parte posteriore e un bagagliaio con capacità di 570 litri.

Infine, vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,248 che contribuisce a raggiungere un’autonomia di oltre 500 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)