Skoda Epiq 2026: il piccolo SUV elettrico nei test invernali [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nel corso di quest'anno

La Skoda Epiq è sempre più vicina alla presentazione. Il piccolo SUV elettrico del marchio ceco è atteso al lancio nel corso di quest’anno e sta svolgendo la parte finale dei test, questa volta sulla neve vicino al Circolo Polare Artico, come si può notare dalle immagini scattate dal nostro fotografo. Con un modello sempre più prossimo a quello che sarà in produzione.

Le caratteristiche

Molti dei dettagli di design, infatti, saranno poi replicati nella versione di serie, come le enormi prese d’aria nel paraurti anteriore, il powerdome piatto di Škoda sul cofano e il design dei gruppi ottici anteriori e posteriori, seguendo il nuovo linguaggio stilistico “Modern Solid“.

Skoda Epiq 2026: il piccolo SUV elettrico nei test invernali

Lo stesso linguaggio sarà protagonista anche all’interno dell’abitacolo, con materiali resistenti, la tecnologia vista sui più recenti modelli, con cruscotto digitale da 11 pollici e un touchscreen da 13 pollici per l’infotainment, supportato da pulsanti fisici e rotelline di scorrimento tattili. Non mancheranno anche le prese di ricarica USB e la piastra wireless.

I motori

L’Epiq sarà presumibilmente disponibile con due diverse dimensioni di batteria. La più grande offrirà un’autonomia fino ad oltre 400 chilometri. Tutte le altre specifiche tecniche saranno annunciate in seguito, con qualche probabile anticipazione nelle prossime settimane.

Uscita

La nuova piccola elettrica andrà in produzione a Pamplona, in Spagna, nell’ambito di un progetto congiunto di sviluppo e produzione tra i marchi del Gruppo VW Škoda, Cupra e Volkswagen. La presentazione, come dicevamo, è prevista nel corso di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)