Skoda Fabia 2022: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]
È stato usato un esemplare in versione base con motore da 80 CV
La Skoda Fabia è stata recentemente aggiornata con il model year 2022 che ha portato la piattaforma MQB-A0 condivisa con altri veicoli del Gruppo Volkswagen, come la Volkswagen Polo e la Seat Ibiza.
Detto ciò, gli esperti di Km77 hanno avuto la possibilità di testare un esemplare in versione base per scoprire come si comportava nel test dell’alce. Da precisare che la Fabia 2022 in questione disponeva di pneumatici Continental EcoContact 6 185/65 abbinati a cerchi in lega da 15”. Inoltre, sotto il cofano è presente il motore MPI aspirato da 1 litro che sviluppa 80 CV di potenza e 95 Nm di coppia massima.
I risultati del test dell’alce
Nel primo tentativo effettuato dal collaudatore a 79 km/h, la vettura ha colpito due coni. Tuttavia, le reazioni sono state giudicate buone. A 75 km/h, un piccolo sovrasterzo ha ostacolato il proseguimento, ma questa volta non è stato colpito nessun cono. Il tester al volante della Skoda Fabia ha dichiarato che il sistema ESC è entrato in funzione in modo sottile ed efficiente, quasi in modo impercettibile.
Nella prova a 76 km/h, l’auto non è riuscita a stare alla larga dai coni, anche se il collaudatore afferma che le reazioni sono state fluide e progressive. È possibile scoprire maggiori informazioni sul test cliccando sul tasto Play dall’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui