Skoda Fabia 2024: caratteristiche, prezzi e motori
Ecco cosa sapere sulla best seller del marchio Skoda
La Škoda Fabia, presentata per la prima volta nell’autunno del 1999 al Salone dell’automobile di Francoforte, è un’auto che ha subito una notevole evoluzione nel corso degli anni. Sostituendo la Škoda Felicia, la Fabia ha visto il lancio della sua seconda serie nel maggio 2007 e della terza nel 2014.
Design e dimensioni
La Škoda Fabia 2024 si distingue per le sue dimensioni: lunga 411 cm, alta 146 cm e larga 178 cm, con un passo di 256 cm. Il suo bagagliaio ha una capienza che varia da 380 a 1190 litri, offrendo ampio spazio per i viaggiatori.
Il design esterno della Fabia è caratterizzato da un mix di linee mature e nette, con spigoli vivi ed angoli pronunciati. I fari a LED, che richiamano i cristalli, sono un altro elemento distintivo del design della Fabia. Questi dettagli, insieme alla linea che segue tutto il fianco dell’auto dall’anteriore al posteriore, contribuiscono a creare un’estetica molto forte e aerodinamica.
Interni e comfort
L’abitacolo della Škoda Fabia è stato progettato per essere pratico e confortevole. La plancia abbandona linee rigorose e massicce per abbracciare rivestimenti di tessuto, dettagli colorati e un design che riprende quello delle ultime Škoda, come l’Octavia. Gli interni sportivi di Monte Carlo mantengono l’innata praticità di Fabia e aggiungono nuove funzionalità che portano la facilità d’utilizzo e l’esperienza di guida a un livello completamente nuovo.
Tecnologia di bordo
La Škoda Fabia è dotata di tecnologia di bordo all’avanguardia. Il sistema multimediale è sempre connesso, offrendo una vasta gamma di funzionalità. L’auto dispone di un cruscotto digitale configurabile di 10,25″ e uno schermo di 8″ o 9,2″ per il sistema multimediale. Inoltre, la Fabia offre diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Predictive Adaptive Cruise Control, il Riconoscimento segnaletica stradale e l’Adaptive Lane Assistant.
Motori e allestimenti
Per quanto riguarda i motori in gamma, la Škoda Fabia offre diverse opzioni:
-1.0 MPI 80 CV
-1.5 TSI 150 CV
-1.0 TSI 95 CV
-1.0 TSI 116 CV
Passando agli allestimenti, la Škoda Fabia offre diverse opzioni:
-Selection: Questo allestimento offre una serie di caratteristiche tecniche e optional.
-Style: Questo allestimento offre un design moderno e dinamico con linee eleganti.
-Monte Carlo: Questo allestimento offre un aspetto sportivo con dettagli in nero lucido. Entrambi i parafanghi anteriori sono impreziositi da badge Monte Carlo.
-C’è anche la Skoda Fabia 2024 Young Edition. Con alcuni elementi estetici distintivi, tanta tecnologia ed una dotazione completa per la sicurezza, è dedicata ai più giovani ed ai neopatentati. Infatti, è proposta unicamente nelle motorizzazioni 1.0 benzina da 80 o 95 cavalli.
Per quanto riguarda i prezzi, la gamma parte da 20.200 euro per il modello 1.0 MPI 80 CV Selection e arriva a 27.350 euro per il modello 1.5 TSI 150 CV Monte Carlo DSG. La Škoda Fabia 2024 si presenta quindi come un’auto moderna, dinamica e ricca di funzionalità, pronta a soddisfare le esigenze di ogni guidatore.
Seguici qui