Skoda Fabia R5: le emozioni del Rally per le vie di Praga [FOTO E VIDEO]
Serve un taxi?
Inizia tutto con una chiamata seguita a breve distanza da un rombo, potente e distante da quello di un tradizionale taxi. Skoda Motorsport, in occasione delle festività natalizie, fa un regalo speciale ad alcuni cittadini di Praga, proponendo un inusuale servizio taxi con protagonista il pilota Jan Kopecký a bordo della performante Fabia R5.
Dopo i successi conquistati nelle ultime tre stagioni a livello nazionale in Repubblica Ceca e nel WRC 2, Skoda Motorsport ha festeggiato il nuovo trionfo internazionale con questa spumeggiante iniziativa. L’emozione, l’adrenalina, la curiosità e la tensione, sono tutte sensazioni percepibili osservando i passeggeri del pilota ceco, muniti per precauzione anche di un sacchetto personalizzato. Nel caso le forti accelerazioni e l’elevato dinamismo causi qualche disturbo agli occupanti. Ma dal video non traspare, anzi sembra di assaporare quel particolare clima presente in ogni giornata di festa, nello specifico nei parchi divertimenti. Sembrano gli stessi volti di chi sale su una montagna russa, ma questa è ribassata sebbene sia altrettanto veloce, probabilmente di più in alcuni momenti. In alcuni casi emerge la voglia di una maggior velocità, in altri terrore, ma poi tra video in modalità selfie, domande di vario genere, urla e sorrisi sempre più larghi, si coglie solo tantissimo divertimento.
Il campione ceco, nell’occasione, non solo permette ai passeggeri di osservare il suo “speciale ufficio di lavoro” piuttosto essenziale ma tecnologico, abbracciato da una robustissima gabbia tubolare; ma coglie l’opportunità di divertirsi lui stesso in evoluzioni a tema natalizio, come alcune cosiddette “ciambelle” disegnate attorno a un albero decorato.
Di giorno e di sera, il suono caldo della Skoda Fabia R5 anima diversamente la capitale ceca, assieme alle urla festanti degli occupanti, contrastando l’aria fredda del nord.
Chissà se capiterà di nuovo o forse qualcuno spera che il totem del servizio “R5 Taxi” possa ricomparire ancora un giorno, ma intanto, vedendo il video, chi l’ha provato si è certamente divertito e questo periodo di festa ha acquisito un po’ più di intensità ed entusiasmo.
Seguici qui