Skoda Kodiaq RS 2025: le FOTO SPIA della rinnovata versione sportiva del SUV
Potrebbe montare un motore benzina 2.0 TSI da 265 CV
In occasione del debutto della nuova Skoda Kodiaq, la Casa boema ha annunciato che la rinnovata versione RS sarebbe stata presentata a dicembre 2024. Aspettando l’arrivo del nuovo modello tra un paio di mesi, con il lancio sul mercato atteso nella primavera del 2025, i nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della nuova Skoda Kodiaq RS impegnata nei collaudi sul tracciato del Nurburgring.
Stessi motori della Volkswagen Tiguan?
Nella prima versione la Kodiaq RS si è presentata con il motore diesel TDI da 240 CV, sostituito poi nel 2021 da un motore benzina 2.0 TSI da 245 CV. Ora vedremo quale motorizzazione sceglierà Skoda per la nuova generazione della Kodiaq RS, con gli indizi che portano a guardare verso la sorella di piattaforma Volkswagen Tiguan.
Se dovesse seguire le orme di quest’ultima, è probabile che la nuova Skoda Kodiaq RS opti per un motore benzina 2.0 TSI da 265 CV abbinato alla trazione integrale. Non è da escludere poi che possa proporsi anche con una motorizzazione ibrida plug-in, come avviene per la nuova Tiguan che offre un powertrain elettrificato “alla spina” da 272 CV che garantisce oltre 100 km d’autonomia in elettrico.
In ogni caso al momento si tratta di indiscrezioni e rumors non confermate, così come quelle che circolano relativamente ai prezzi della nuova Skoda Kodiaq RS, che difficilmente partiranno da meno di 55.000 €.
Seguici qui