Skoda, nuovi motori GreenLine per Octavia e Rapid
Consumi ridotti ed emissioni inquinanti più basse
Skoda ha annunciato l’introduzione di due nuove motorizzazioni GreeLine che puntano al risparmio energetico. I nuovi propulsori saranno disponibile sulla nuova Octavia e sulla nuova Rapid, sia in versione berlina che Spaceback. Le due nuove motorizzazione della Casa ceca mirano ad esaltare le performance su strada perseguendo l’obiettivo dell’abbattimento dei consumi.
Il nuovo motore che va ad arricchire la gamma della nuova Skoda Octavia è il 1.6 litri TDI GreenLine da 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Il propulsore offre consumi di appena 3,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a soli 87 g/km. La nuova motorizzazione è basata su allestimento Ambition ed offre di serie sistema Start&Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, indicatore di marcia consigliata sul display e sistema di recupero dell’energia in frenata.
Sulla nuova Skoda Rapid, sia berlina che Spaceback, si potrà scegliere adesso anche la motorizzazione 1.6 litri TDI GreenLine da 90 CV che garantisce consumi di 3,8 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 99 g/km. La Skoda Rapid GreenLine è offerta con un ricco equipaggiamento di serie che include sistema Start&Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento montanti su cerchi da 15 pollici.
Per quanto riguarda i prezzi la Rapid Octavia GreenLine ha un listino che parte da 23.300 euro, mentre il prezzo di partenza della Skoda Rapid GreenLine (versione berlina) è di 18.720 euro.
Seguici qui