Skoda Octavia 2024: la best seller del brand boemo si aggiorna

Design rinnovato, LED Matrix e più materiali eco-compatibili

Skoda Octavia 2024: la best seller del brand boemo si aggiorna

Skoda ha introdotto significativi aggiornamenti per le versioni berlina e Wagon della sua iconica Skoda Octavia, il modello di punta del brand con oltre 7 milioni di unità vendute. La quarta generazione è stata svelata dalla casa boema dopo aver rilasciato negli scorsi giorni un teaser e vede un’evoluzione nel design, con una calandra rinnovata e l’introduzione dei nuovi fari LED Matrix di seconda generazione. Gli avanzati fari anteriori LED Matrix di seconda generazione con i loro nuovi elementi Crystallinium e 36 singoli segmenti a matrice offrono infatti  un’illuminazione ancora migliore della strada rispetto alla prima generazione, proteggendo efficacemente gli utenti della strada in arrivo dall’abbagliamento dei fari.

Skoda Octavia 2024, più sostenibilità e display da 13″

Skoda Octavia nuova calandra

Mentre l’impegno verso la sostenibilità, ha portato a un aumento dell’uso di materiali eco-compatibili all’interno dell’abitacolo, evidenziato dalle nove nuove Design Selection per gli interni. Per la prima volta, l’Octavia sfoggia un display centrale da 13″ dedicato all’infotainment, mentre le porte USB-C migliorano l’esperienza di ricarica con una potenza fino a 45 watt. Il sistema di accesso senza chiave è stato ottimizzato per maggior comodità, anticipando l’integrazione futura del chatbot ChatGPT nell’assistente vocale Laura per un’interazione ancora più intuitiva.

Skoda Octavia 2024 interni

Motori della versione Octavia 2024

Sotto il cofano, la Skoda Octavia offre una gamma di motori a quattro cilindri, sia benzina che diesel, con potenze che variano da 85 kW (116 CV) fino a 195 kW (265 CV) per la versione sportiva RS.

La sicurezza attiva e passiva riceve un impulso con l’introduzione di un nuovo sistema di assistenza per l’attenzione e la sonnolenza del conducente, basato su un algoritmo innovativo per una valutazione più accurata. Fino a dieci airbag possono essere installati, insieme ad altri sistemi di assistenza per elevare il comfort di guida a nuovi livelli. L’Octavia Sportline si distingue per i suoi elementi di design dinamici e viene offerta con sospensioni sportive e sterzo progressivo di serie, disponibile per motorizzazioni sia diesel che benzina.

C’è sempre la versione RS

Skoda Octavia RS 2024

La versione RS, simbolo delle prestazioni sportive della gamma Octavia dal 2000, si arricchisce di dettagli in nero lucido, il potente motore 2.0 TSI ora da 195 kW (265 CV), e fari LED Matrix di serie, insieme alle esclusive Design Selection RS Fabric e RS Suedia per un interno sportivo di alto livello.

Con questi aggiornamenti, la Skoda Octavia non solo rafforza la sua posizione come leader di vendite del brand ma stabilisce nuovi standard di sostenibilità, sicurezza e personalizzazione, promettendo di continuare la sua tradizione di successo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della