Skoda Octavia vRS, verrà svelata a Goodwood
A luglio arriva la versione sportiva
La data di presentazione ufficiale della variante pompata della familiare ceca è ormai nota. Skoda ha da poco annunciato che svelerà la sua Octavia 3 vRS il prossimo 11 luglio in occasione del Festival of Speed Goodwood 2013.
Per aumentare la suspence e non farci aspettare troppo a lungo, il marchio dell’Europa dell’est ha deciso di diffondere sul web un primo teaser: la vRS si presenta sul tracciato inglese coperta da un telo bianco con una “normale” Octavia come sfondo. La terza generazione della berlina di Mlada Boleslav era già stata svelata lo scorso dicembre 2012.
Sin dalla sua presentazione, la variante sportiva vRS è stata avvistata più volte. Il mese scorso era sfuggita una foto che ci ha permesso di vedere da più vicino cosa ci riserveranno le linee di questa new-entry in Casa Skoda.
Oltre a questo primo scatto rubato, sappiamo ancora ben poco sul suo conto. La motorizzazione non è stata annunciata per il momento: potrebbe trattarsi del nuovo propulsore Volkswagen TFSI da 220 cv e 450 Nm di coppia che muove la nuova Golf GTI.
Appuntamento quindi al Festival of Speed di Goodwood 2013 nel mese di luglio per scoprire di che pasta sarà fatta la nuova Skoda vRS e quali saranno le sue caratteristiche tecniche.
Seguici qui