Skoda Powerpass permette di accedere a una delle reti di ricarica più ampie d’Europa

È possibile accedere anche alle colonnine di ricarica rapida di Ionity

Skoda Powerpass permette di accedere a una delle reti di ricarica più ampie d’Europa

Guidare in Europa a bordo del nuovo Skoda Enyaq iV è molto semplice grazie a Powerpass. Utilizzando un’applicazione e una carta RFID è possibile accedere a oltre 260.000 colonnine di ricarica presenti in quasi tutti i paesi europei, e parte di una delle reti di ricarica più ampie del Vecchio Continente. Ne fanno parte anche i punti di ricarica rapida di Ionity.

I clienti privati pagano una tariffa mensile e l’app permette loro di visualizzare comodamente tutte le transazioni e i costi, oltre a gestire l’eventuale wallbox Skoda iV per la ricarica domestica. Chi guida a bordo del SUV a zero emissioni può contare su un’autonomia di oltre 520 km nel ciclo WLTP e può sfruttare una rete diffusa di stazione di carica lungo il percorso.

Con la continua espansione della rete internazionale, anche i viaggi particolarmente lunghi attraverso l’Europa non richiedono più la difficile pianificazione anticipata. Ricaricare la batteria durante una pausa caffè di 15 minuti è solitamente sufficiente a coprire la distanza fino alla colonnina successiva.

Skoda iV wallbox

L’applicazione permette di trovare facilmente le colonnine di ricarica lungo il percorso

Grazie all’app Powerpass è possibile identificare facilmente le colonnine di ricarica presso cui sostare lungo il percorso pianificato e agevolare le procedure di rifornimento. Assieme ai servizi speciali online di Skoda Connect e alla wallbox Skoda iV per la ricarica domestica, Powerpass è parte integrante dell’ecosistema Skoda iV che l’azienda sta sviluppando contestualmente all’elettrificazione della sua gamma.

Anche durante i viaggi all’estero, i clienti non hanno bisogno di preoccuparsi delle diverse modalità di accesso alla ricarica in quanto Powerpass ha una gestione centralizzata a prezzi di mercato trasparenti (corrente alternata, corrente diretta e Ionity). Ogni pagamento viene poi dettagliato nell’estratto conto mensile, insieme a una panoramica delle transazioni di ricarica e dei costi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)