Tesla Cybertruck: potrebbe arrivare anche una versione con quattro motori

Potrebbe essere considerata una sorta di Launch Edition proposta in pochi esemplari

Tesla Cybertruck: potrebbe arrivare anche una versione con quattro motori

Sappiamo che il debutto ufficiale del Tesla Cybertruck è stato posticipato al 2022. Tuttavia, Elon Musk – CEO della casa automobilistica statunitense – ha annunciato nelle scorse ore attraverso un tweet che è allo sviluppo una nuova variante del particolare pick-up con ben quattro motori elettrici, oltre ad avere un controllo della coppia con risposta ultrarapida e indipendente su ciascuna ruota.

Purtroppo, al momento non abbiamo nessun’altra informazione su questa nuova versione del Cybertruck, ma Musk ha affermato che inizialmente la produzione sarà limitata a questa variante.

Inizialmente erano previste solo tre versioni

Tesla aveva precedentemente detto che ci sarebbero state solo tre varianti del pick-up. Il modello entry-level dovrebbe essere proposto a un prezzo di partenza di 39.900 dollari (35.264 euro) con un singolo motore elettrico montato sul retro e un’autonomia di oltre 400 km con una singola ricarica.

Un gradino più sopra troveremo la versione a trazione integrale con doppio motore elettrico e un’autonomia superiore a 483 km a un prezzo di partenza di 49.900 dollari (44.103 euro). Infine, ci sarà la variante tri-motor da 69.900 dollari (61.779 euro) con oltre 805 km di autonomia e uno scatto da 0 a 96 km/h in meno di 2,9 secondi.

A questo punto, possiamo ipotizzare che la versione quad-motor del Tesla Cybertruck possa essere una sorta di Launch Edition limitata a soli pochi esemplari. Dovremmo comunque attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati