Skoda: entra nel vivo l’elettrificazione del marchio ceco
Un nuovo ecosistema raccontato da #RechargerLife
Il mondo dell’auto sta aumentando la propria velocità verso l’elettrificazione. Skoda sta proseguendo la sua offensiva di prodotto iV, entrata sempre più nel vivo. Dopo i modelli già lanciati nei mesi scorsi, la prossima primavera arriverà anche l’Enyaq iV, cioè il primo modello elettrico di nuova generazione della casa boema. Ed è in arrivo la campagna #RechargeLife.
Skoda ed i modelli elettrificati
Un anno fa arrivarono sul mercato la citycar elettrica Citigo iV e l’ammiraglia ibrida plug-in Superb iV, mentre è disponibile, dalla scorsa estate, la versione ibrida plug-in dell’Octavia, anche in versione più sportiva RS. I due modelli possono percorrere fino a 69 km in modalità elettrica (ciclo WLTP) e beneficiano degli incentivi statali, viste le emissioni molto ridotte di CO2.
L’apice di questa transizione sarà raggiunto nel corso della primavera 2021, con il lancio di Enyaq iV, primo SUV 100% elettrico del Brand. Il modello è realizzato sulla piattaforma elettrica MEB e permette un’autonomia fino a 510 km. E, per i modelli iV, a breve arriveranno le nuove wallbox iV Charger, dedicate alla ricarica privata ed aziendale, con tre possibili livelli di servizio.
Inoltre, in contemporanea con la Enyaq iV, sarà lanciato il servizio MySkoda PowerPass. Si tratta di una card RFID gratuita per poter ricaricare in un’ampia rete a livello europeo, valida per tre anni. Il servizio sgraverà il Cliente dalla necessità di registrazioni multiple ai vari provider di energia e semplificherà i pagamenti fornendo un’unica fatturazione mensile di tutte le ricariche effettuate.
La campagna #RechargerLife
Per far conoscere la nuova era elettrificata, Skoda è pronta a lanciare la campagna di comunicazione #RechargerLife. Già attiva sulle piattaforme digitali, arriverà anche in tv e sui network televisivi digitali con uno spot da 30”, a partire da domenica 8 novembre. Questa campagna racconta l’approccio Skoda al tema della mobilità elettrica, pragmatico ma coinvolgente.
Seguici qui