Skoda Slavia: nuova berlina presto in arrivo in India

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2021

Skoda Slavia: nuova berlina presto in arrivo in India

La seconda vettura di produzione, dopo il Kushaq, appartenente al progetto INDIA 2.0 di Skoda si chiama Skoda Slavia. La nuova berlina è stata chiamata in questo modo pensando ai primi giorni della casa automobilistica ceca.

A partire dal 1896, un anno dopo la fondazione della società, Václav Laurin e Václav Klement commercializzarono con successo le loro prime biciclette sviluppate congiuntamente con il nome di Slavia.

Il modello in arrivo vuole ancora una volta definire una nuova era per il brand, concentrandosi sul mercato indiano. Il veicolo a tre volumi, che dovrebbe essere presentato entro la fine del 2021, andrà a completare la gamma di Skoda composta attualmente da Octavia e Superb, molto apprezzate dagli automobilisti dell’India.

Zac Hollis, direttore di Skoda Auto India, ha detto: “Skoda ha una ricca eredità globale che abbraccia più di 125 anni. Il nome Slavia rappresenta l’inizio di una storia di successo che ha visto Skoda diventare una delle case automobilistiche più rinomate”.

Segnerà una nuova era per la casa automobilistica ceca

Il nome Slavia segnerà ancora una volta l’inizio di una nuova era per il marchio ceco. Secondo quanto dichiarato, proporrà qualità costruttiva, affidabilità ed esperienza di guida impeccabili.

Con questa vettura, il produttore di auto ceco ha l’obiettivo di aumentare le immatricolazioni in India. Questa è la regione in cui Skoda supervisiona tutte le attività del Gruppo Volkswagen e porta avanti il progetto INDIA 2.0, con quest’ultimo che comprende un’offensiva composta da quattro nuove auto di segmento A.

Proprio come il Kushaq, la nuova Skoda Slavia sarà basata sulla versione MQB-A0-IN della piattaforma Modular Transverse Toolkit che Skoda ha adattato per soddisfare le particolari esigenze del mercato indiano.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati