Skoda Snowman: prime FOTO SPIA del nuovo grande SUV ceco
Debutto confermato per il 2016
Ci sono arrivate in redazione le prime foto spia del nuovo e grande SUV di Skoda, al momento noto col nome di Snowman. Si tratta di un prototipo di prova ancora privo della carrozzeria del modello di produzione. Dagli scatti rubati si intuiscono chiaramente le sembianze di una veicolo che al momento appare come una Skoda Yeti allungata, dimensioni che in ogni caso rispettano quello che sarà l’effettivo posizionamento di questo nuovo SUV che si andrà a collocare proprio al di sopra della Yeti nella gamma del marchio ceco.
Solo da poco Skoda a iniziato a testare in strada il suo nuovo SUV che lancerà nel corso del prossimo anno. Lo Snowman, nome tutt’altro che confermato, dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma MQB riadattata e presentarsi con una lunghezza di circa 4,6 metri, decisamente maggiore rispetto a quella della Yeti che misura 4,22 metri.
La novità di Skoda disporrà di un abitacolo a cinque posti, ma è probabile che ad un costo aggiuntivo il cliente possa scegliere anche la variante con due posti aggiuntivi supplementari. Per quanto riguarda le motorizzazioni ci si aspetta una gamma fatta di propulsori in grado di offrire buon dinamismo nonostante la mole. Il nuovo SUV ceco è atteso con sistema di trazione anteriore, con le quattro ruote motrici disponibili comunque in optional. Sulla novità di Skoda, che dovrebbe essere lanciata sul mercato verso la fine del 2016, ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Seguici qui