Skoda Superb 2024: la nuova berlina prosegue lo sviluppo [FOTO SPIA]
Il prototipo impegnato nei collaudi al Nurburgring
Mentre Skoda ha recentemente rilasciato le prime foto ufficiali del prototipo della nuova Superb Combi, ovvero la station wagon, la Casa ceca tiene ancora nascosta la versione berlina. Ed è proprio quest’ultima, la futura Skoda Superb Sedan, ad essere stata immortalata in una serie di foto spia che ci mostrano il prototipo camuffato della berlina ceca durante i test sul circuito del Nurburgring.
Design più audace e deciso
La nuova generazione della Skoda Superb, che debutterà entro la fine dell’anno, avrà un design evoluto, più audace e deciso rispetto all’attuale modello, ma immediatamente riconoscibile. Tra le novità estetiche attese sulla berlina della Casa boema ci sono una nuova griglia ottagonale sul frontale, con gruppi ottici più affilati e avvolgenti, mentre sul posteriore dovrebbero essere dei fanali a forma di C più sottili. La nuova Superb manterrà la piattaforma MQB dell’attuale modello e proporrà motorizzazioni elettrificate con una versione ibrida plug-in.
Evoluzione hi-tech per gli interni
Gli interni della nuova Skoda Superb porteranno in dote diverse novità tecnologiche con un cruscotto su più livelli, l’head-up display, il climatizzatore trizona, il quadro strumenti digitale migliorato, la tecnologia Ergo per i sedili posteriori (come sulla Octavia) e aggiornati sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza
Il legame con la nuova Volkswagen Passat
La Skoda Superb 2024 sarà prodotta nello stabilimento di Bratislava, e non più a Kvasiny, e cercherà di ottimizzare i costi affiancando la “cugina” Volkswagen Passat con la quale condividerà la linea di produzione dell’impianto slovacco. Le due berline, secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, potrebbero anche essere accomunate anche dall’assenza in gamma del cambio manuale, per la quale la domanda non sarebbe sufficiente a giustificarne la presenza nei listini.
Seguici qui