Skoda Superb MY 2015: anticipati gli interni della terza generazione

Un paio di scatti dentro la nuova ammiraglia

Aggiornati gli interni della terza generazione della Skoda Superb. Spiccano il grande lettore touchscreen sulla console centrale e le calde tonalità dell'abitacolo.

Skoda Superb 2015 – Poche immagini per dare un assaggio della sua nuova abitabilità. Un ambiente elegante, avvolgente, dolce nelle tonalità e ampio, che consente di tenere tutto sotto controllo. Il marchio ceco, sempre più una realtà nella galassia Volkswagen, ha rispolverato gli interni della propria ammiraglia giunta adesso alla terza generazione. L’obiettivo sembra quello di offrire un carattere più esclusivo al modello più alto nella gamma del marchio e proporre un’alternativa alla più blasonata Passat, ma con la presentazione del 17 febbraio se ne saprà di più in attesa di vederla al Salone di Ginevra in programma tra il 5 e il 15 marzo.

Secondo le prime anticipazioni, la nuova vettura della freccia alata è cresciuta di 20 millimetri in lunghezza rispetto al modello precedente, di cui ben 80 mm nel passo, offrendo “spazio, funzionalità e design in una direzione davvero unica”, come sottolineato dai colleghi di Worldcarfans. Una direzione che comunque non sconvolge i tratti stilistici composti e funzionali che da sempre contraddistinguono la casa.

Non è difficile notare l’ampio schermo touchscreen raccordato ai comandi del climatizzatore, subito posizionato più in basso, che svettano sulla zona del cambio agganciata al vistoso tunnel centrale che sfocia tra i sedili. Il guidatore è agevolato nell’utilizzo della strumentazione, senza impegnare il lato passeggero. Particolare e ricercato anche lo stile del volante che ricalca quello già introdotto sulla Octavia, mentre le altre novità attese sono: l’introduzione del freno a mano elettrico, il cambio DSG e nuovi rivestimenti in tonalità cioccolato. Tale allestimento fa riferimento in particolare alla versione top, denominata Laurin & Klement.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)