Skoda Vision X: i primi bozzetti verso Ginevra 2018 [FOTO]
Verrà presentata il 6 marzo all'appuntamento svizzero
Si susseguono gli annunci, verso il Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo). Tra le novità presenti, tra poco più di un mese, all’appuntamento elvetico ci sarà anche la Skoda Vision X. Si tratta del concept di un crossover urbano, nell’ambito del piano Strategia 2025, presentato dalla casa ceca per il proprio futuro. Il marchio ha già annunciato anche la volontà di trasformare questo modello da prototipo a versione di serie nei mesi successivi, diventando così il terzo veicolo Skoda nell’ambito dei SUV, dopo Kodiaq e Karoq, arrivate sul mercato italiano rispettivamente a marzo e ottobre 2017.
In attesa di poterla vedere dal vivo, sono stati rilasciati i primi bozzetti della Vision X, in cui si possono vedere le linee del veicolo e gli interni. La concept car presenta un andamento dinamico, con linee precise e superfici tese, con verniciatura in colore verde FlexGreen e la colorazione a contrasto Grigio Antracite del tetto. Tra gli altri elementi caratteristici di questa vettura troviamo il trattamento del paraurti, le minigonne, il tetto apribile panoramico ed i cerchi da 20 pollici.
Passando agli interni, viene proposto un nuovo linguaggio stilistico, con un’impostazione votata al comfort ed alla tecnologia. La plancia, infatti, è dominata da un grande display a colori (probabilmente anche touch screen), attraverso il quale potranno essere visualizzate e gestite tutte le funzioni dell’infotaiment e di connettività presenti a bordo. Nulla è stato rivelato, invece, per quanto riguarda i dati tecnici, se non che si tratterà di un modello ibrido. Non resta che attendere qualche nuova anticipazione, oppure il prossimo 6 febbraio, quando la Skoda Vision X sarà svelata ufficialmente in terra svizzera.
Seguici qui