Smart #1 Brabus: svelata la versione ad alte prestazioni da 428 CV [FOTO]

Sarà disponibile in Cina ad un prezzo di partenza di circa 41.000 euro (al cambio)

Smart #1 Brabus: svelata la versione ad alte prestazioni da 428 CV [FOTO]

Smart ha sfruttato il Salone di Chengdu 2022 (26 agosto – 3 settembre) per presentare integralmente la Smart #1 Brabus come versione definitiva del crossover 100% elettrico. Il famoso preparatore tedesco ha collaborato direttamente con Smart nella creazione di questa versione ad alte prestazioni.

Non è ancora chiaro al momento se il brand tedesco intende offrire questa variante anche al di fuori della Cina. Sotto la carrozzeria della vettura adesso si nascondono due motori elettrici: uno anteriore da 156 CV e 200 Nm di coppia massima e uno posteriore da 272 CV e 343 Nm preso dalla versione standard.

Smart #1 Brabus

3,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h

Dunque, la Smart #1 Brabus sviluppa complessivamente 428 CV e 543 Nm. Questi numeri si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. È rimasta invece invariata la batteria da 66 kWh del crossover elettrico standard. Considerando il peso aggiuntivo dato dal propulsore posteriore, l’autonomia potrebbe essere leggermente diminuita rispetto ai 440 km proposti dal modello di serie.

Brabus ci ha abituato nel tempo a modifiche radicali al design dei suoi progetti. Non è però il caso della Smart #1 Brabus che non è poi così diversa dalla versione standard. Il tuner ha semplicemente aggiunto delle prese d’aria sotto il cofano, dei nuovi cerchi bicolore e delle barriere d’aria anteriori. Tutte gli esemplari saranno rivestiti in uno schema di verniciatura tricolore che combina Matte Grey, Silent Black e Laser Red.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Smart #1 Brabus dispone del logo del preparatore sui poggiatesta, un volante rivestito in alcantara e pelle e delle cuciture rosse a contrasto. Infine, la vettura sarà disponibile in Cina ad un prezzo di partenza di 279.000 yuan (40.835 euro).

Smart #1 Brabus

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)