Smart #1: ecco il primo VIDEO TEASER della versione Brabus
La presentazione è prevista nei prossimi mesi
La Smart #1 elettrica presto riceverà una versione ad alte prestazioni che, secondo quanto riferito, verrà sviluppata da Brabus. Nell’attesa, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato un video teaser sul suo profilo Instagram che mostra alcune delle sue caratteristiche estetiche.
In realtà, la versione high performance del crossover elettrico è stata già avvistata in Cina attraverso un prototipo senza camuffato, ma questa è la prima volta che il brand conferma ufficialmente la sua esistenza.
Ecco cosa ha rivelato la breve clip
La breve clip è stata condivisa il mese scorso, ma soltanto nelle scorse ore ha ricevuto attenzione dagli addetti ai lavori. Inoltre, alcuni hanno inizialmente ipotizzato che si trattasse della versione standard della Smart #1.
Tuttavia, dando un’occhiata più attenta al filmato possiamo vedere una griglia illuminata di rosso, delle doppie prese d’aria sul paraurti, uno spoiler posteriore più grande e dei nuovi cerchi dal design aerodinamico.
La carrozzeria è dipinta in grigio opaco e abbinata a tetto rosso, badge neri e inserti rossi a contrasto. È possibile apprezzare anche l’abitacolo e il guidatore che preme un pulsante presente sulla consolle centrale, forse per attivare un qualche tipo di modalità Sport.
L’attuale Smart #1 viene fornita con un singolo motore elettrico che produce 272 CV di potenza. La versione Brabus, invece, potrebbe ottenere una configurazione dual motor. Ciò aggiungerebbe la trazione integrale e una potenza di circa 406 CV o addirittura 434 CV.
La batteria da 66 kWh potrebbe essere mantenuta, anche se il peso aggiuntivo andrebbe a ridurre l’autonomia (che sul modello standard è di 440 km con una singola ricarica). Ad ogni modo, la presentazione della Smart #1 Brabus dovrebbe avvenire nei prossimi mesi mentre l’arrivo sul mercato è previsto nel 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui