Smart #5: nuove immagini in attesa del debutto del 28 agosto

Il nuovo SUV rappresenta la risposta di Smart alla Tesla Model Y

Smart #5: nuove immagini in attesa del debutto del 28 agosto

Smart #5 farà il suo debutto il prossimo 28 agosto. E’ stata la stessa Smart ad annunciarlo nei giorni scorsi. Nel frattempo la casa automobilistica tiene alta l’attenzione sul suo nuovo modello pubblicando nuove immagini dopo quelle diffuse nei giorni scorsi che mostravano il prototipo camuffato.

Nuove immagini per la Smart #5 in attesa del debutto

Smart #5 rappresenta un modello cruciale per la casa automobilistica, poiché è progettata per competere direttamente con la Tesla Model Y, che è stata l’auto più venduta al mondo nel 2023. Questo SUV completamente elettrico a due file presenta un design verticale e proporzioni simili a quelle della Mercedes GLB. Con un passo di 2.900 mm (114,2 pollici), come riportato dal MIIT, la nuova vettura di Smart si colloca nella stessa categoria di veicoli come la BMW X3 e la Model Y, superando nettamente in dimensioni la sua sorella minore, la Smart # 3.

La campagna teaser di Smart mostra diversi schizzi della Smart #5 in cui il SUV sembra molto simile al Concept #5 presentato al Salone dell’auto di Pechino ad aprile. Alcune delle immagini mostrano persino luci a LED sul tetto e vani portaoggetti sul montante C, e in ognuna le ruote grosse sono spinte fino al bordo dei parafanghi gonfi. Per quanto riguarda i motori, secondo quanto emerso dalla Cina il modello dovrebbe essere disponibile con quattro opzioni di motore, le prime due offrono 340 CV o 363 CV da un singolo motore elettrico montato posteriormente e traggono energia da una batteria LFP.

Smart #5

Le due versioni rimanenti della Smart #5 sono dotate di batterie NMC e combinano un motore elettrico anteriore da 224 CV con un’unità posteriore che offre rispettivamente 363 CV o 422 CV. La versione più potente della #5 raggiunge una potenza complessiva di 646 CV. L’autonomia dovrebbe essere di 550 km. Inoltre la presenza della tecnologia a 800 volt permetterà di ricaricare la batteria da 100 kWh dal 10 all’80% in soli 15 minuti.

Smart #5

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)