Smart Forstars, concept al Motor Show di Bologna

Debutto italiano per la compatta futuristica tedesca

L'avevamo già vista in passato, ma al Motor Show di Bologna farà il suo esordio italiano la nuova Smart Forstars, futuristico concept che potrebbe annunciare le prossime mosse di design e funzionalità del marchio tedesco

Al Motor Show di Bologna in programma dal 5 al 9 dicembre ci sarà il debutto italiano del concept Smart Forstars, espressione di un nuovo concetto di mobilità, con ampi spazi per due persone ed un capiente vano di carico. Questa nuova vettura porta con se anche un nuovo concetto di comunicazione: basterà disporre di una parete libera per dar vita ad un’esperienza cinematografica unica.

In pochi attimi si potrà ricreare l’atmosfera da drive-in grazie al lettore multimediale del proiettore integrato nel cofano azionabile via Bluetooth da un iPhone che è collegato ad un impianto audio di alta qualità con altoparlanti supplementari nelle prese d’aria dietro le porte.

La Smart Forstars è dotata di motore magnetoelettrico da 60 kW ereditato dalla nuova Smart BRABUS electric drive. Il nuovo concept si distingue anche per potenza ed agilità a zero emissioni, come sottolinea anche Roland Schell, Direttore Generale Mercedes Cars in Italia: “Smart Forstars non è solo veloce ed ecocompatibile, ma anche semplice da ricaricare attraverso una normale presa domestica. E non è tutto: la potente batteria ed il proiettore integrato di Smart Forstars sapranno trasformare il giardino di casa in uno spettacolare cinema all’aperto“.

Gli esterni fanno riferimento ad un look che se da un lato resta legato al linguaggio stilistico della famiglia Smart dall’altro presenta delle novità originali che segnano il futuro stilistico della piccola vettura tedesca. Colpisce il design romboidale dei gruppi ottici anteriori e posteriori, altrettanto suggestive le cornici esterne illuminate a LED di indicatori e luci di marcia diurna.

All’interno del prototipo Smart Forstars sono raffinatezza, minimalismo e personalizzazione i tratti che emergono maggiormente nell’abitacolo dominato dalle superfici bianco perla. I sedili a guscio, con apertura centrale, sono rivestiti in morbido tessuto per regalare un comfort di seduta simile a quello di un’amaca. Così come per la Smart Forvision, l’intera plancia viene utilizzata come elemento di circolazione dell’aria per il sistema di ventilazione dell’abitacolo. Gli elementi di comando ed i display sono orientati verso il guidatore con la strumentazione collocata al centro della plancia.

La guida della Smart Forstars è piacevole oltre che pulita grazie alla trazione elettrica che si basa sullo stesso motore della Smart Fortwo BRABUS electriv drive, maggiorato però a 60 kW. La vettura raggiunge una velocità massima superiore ai 130 km/h mentre la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17,6 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)