Smart: l’arrivo in nuovi paesi e la #5 per la crescita globale

Il marchio arriverà anche in Australia ed in Sud America

Smart: l’arrivo in nuovi paesi e la #5 per la crescita globale

Smart prosegue la sua crescita ed è ora operativa in 23 paesi e regioni a livello mondiale, con l’immatricolazione complessiva di 80.000 vetture. L’obiettivo è di aumentare notevolmente questi numeri nei prossimi anni, con l’approdo in altri mercati e l’arrivo di nuovi modelli, primo fra tutti la #5, attesa per la seconda metà del 2024.

“Nell’ambito della sua strategia di sviluppo globale, Smart sta raggiungendo un livello superiore – le parole di Tong Xiangbei, CEO dell’azienda del Gruppo Mercedes – In linea con la nostra strategia di sviluppo globale ‘Cina-Europa Dual-Home’, ora stiamo accelerando per accrescere la presenza commerciale, collaborando con partner di primo piano per portare il marchio in più mercati del mondo”.

Anche in Oceania

Attualmente il marchio tedesco di casa Mercedes è presente in Europa, Cina, sud-est asiatico, Africa e Medio Oriente, ma nel corso del 2024 arriverà anche in altri mercati mondiali, come quelli di Australia, Nuova Zelanda e Sud America. Un’espansione fondamentale per rendere sempre più globale questo marchio. Entrato nella nuova era nel 2019, con la sinergia tra Geely e Daimler, e passato da piccola vettura cittadina ad un brand completo, con modelli in diversi segmenti.

Un portfolio in espansione

Smart #1

Attualmente, Smart propone due modelli sul mercato: la #1 e la #3. Entrambi completamente elettrici, il primo è un SUV compatto ed il secondo è un SUV coupé. Ora il marchio tedesco è pronto ad entrare in un nuovo segmento, quello dei SUV medi premium. Poche settimane fa, al Salone di Pechino 2024, è stata presentata la Smart #5 concept, che diventerà un modello definitivo di serie nella seconda metà del 2024. Rendendo così sempre più completa la gamma disponibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)