Smart: prime FOTO SPIA di un nuovo modello elettrico misterioso
I poggiatesta dei sedili dispongono del logo Brabus
La nuova Smart #1 segna l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica tedesca. Sappiamo che il brand sta lavorando su una serie di nuovi veicoli completamente elettrici che debutteranno nei prossimi anni.
Detto ciò, la prossima auto elettrica Smart, che seguirà le orme della nuova #1, è stata immortalata in pieno giorno in Cina sotto forma di un prototipo completamente camuffato. Dato che l’auto di prova era parcheggiata in strada, è stata scattata anche una foto dell’abitacolo.
Considerando che Mercedes si occupa soltanto del design delle nuove Smart, non è una sorpresa che la maggior parte degli avvistamenti avviene in Cina visto che sia la piattaforma che i propulsori sono di Geely.
Presenta delle forme diverse rispetto alla Smart #1
Nonostante il camuffamento, possiamo vedere la silhouette del misterioso veicolo elettrico. Le linee del tetto, la forma del montante C e l’altezza da terra non somigliano affatto a quelle proposte dalla Smart #1.
Secondo quanto riportato, potrebbe trattarsi del successore della Smart EQ ForFour e sarà uno dei due modelli che debutteranno sotto il controllo di Geely e Daimler. Il primo è la nuova #1 già presentata e che arriverà nelle concessionarie nel corso del 2023.
In base a quanto emerso, il successore spirituale della EQ ForFour è conosciuto internamente con il nome in codice HC11 e sarà supportato dalla piattaforma SEA di Geely, progettata specificamente per le auto elettriche.
Infine, la foto degli interni rivela dei sedili sportivi e soprattutto il logo Brabus sui poggiatesta. Ciò significa che abbiamo di fronte la versione più sportiva della nuova misteriosa Smart elettrica.
Seguici qui