Smart SUV 2022: la prima immagine della nuova elettrica [TEASER]

Verrà presentata a settembre al Salone di Monaco 2021

Il SUV Smart si avvicina alla presentazione. L’inedito modello elettrico sarà svelato al Salone di Monaco 2021 (7-12 settembre), ed il marchio ha rilasciato un primo teaser del modello dall’alto. Non si possono scorgere tutti i dettagli, ma dare un primo sguardo ad una vettura attesa sul mercato nel corso del 2022.

Il SUV Smart si presenterà con forme muscolose, curve morbide e linee fluide. Dall’alto si può notare una grandezza superiore, rispetto alle classiche Smart, con una lunghezza probabilmente superiore ai 4 metri.

I bozzetti

Dell’estetica del crossover di Smart ha parlato Kai Sieber, Head of Design smart: “Il marchio smart si evolve, diventa più premium e high-tech, acquisendo un livello di sofisticazione e qualità ancora più elevato”.

Anche i bozzetti del SUV, mostrati un paio di mesi fa, avevano dato forma a un veicolo decisamente più grande delle city car ForTwo e ForFour. Tuttavia, le sue dimensioni, pur offrendo un abitacolo in grado di ospitare fino a 5 persone, saranno più ridotte rispetto ai suoi diretti concorrenti, tra i quali ci sarà ad esempio la Mini Countryman.

Progettato per la Cina, ma anche in Europa

Il nuovo SUV di Smart sarà basato sul pianale SAE di Geely. La piattaforma viene utilizzata dai veicoli Lynk&Co e anche da un prossimo modello di Volvo, mentre per ora non ci sono tante informazioni su questo SUV Smart. “Sarà eccezionale, immediatamente riconoscibile come intelligente, ultramoderno, sofisticato e avanzato nelle soluzioni di connettività – le parole di Lescow – Soprattutto, possiederà la caratteristica più Smart di tutte: sarà super compatta all’esterno e grande all’interno”.

Il veicolo è stato progettato con la Cina in primo piano, dove i veicoli elettrici ed i crossover sono in grande crescita, ma arriverà anche dalle nostre parti. Lo stesso dirigente del marchio ha confermato che l’auto verrà venduta anche in Europa tramite un post su twitter.

Siamo convinti che il nostro nuovo SUV si affermerà rapidamente come leader nel segmento e guiderà una trasformazione concettuale ed estetica per un nuovo stile di vita urbano sostenibile” afferma lo stesso Lescow. 

Il render dei mesi scorsi

Come dicevamo, non ci sono particolari informazioni su questo prossimo modello, anche se nei mesi scorsi vi avevamo proposto un render del designer Aksyonov Nikita sulla base della ForTwo, con una carrozzeria muscolosa, caratterizzata da rientranze e bombature.

La calandra aderisce allo stile Smart che ben conosciamo mentre non ci è dato sapere come potrebbe essere l’interno né la coda. Da segnalare la presenza di un importante paraurti anteriore che poi prosegue la sua corsa, circondando il SUV Smart, trasformandosi nelle minigonne.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)