Sonic the Hedgehog corre con McLaren: ufficiale la partnership con SEGA

Due icone della velocità che saranno protagoniste di un evento speciale a Londra il 2-3 luglio

Sonic the Hedgehog corre con McLaren: ufficiale la partnership con SEGA

McLaren Racing annuncia una collaborazione a lungo termine con Sonic the Hedgehog, il popolare riccio blu eroe dei videogame, che unirà due icone globali della velocità e che renderà SEGA, la multinazionale nipponica che sviluppa e distribuisce videogiochi, il partner ufficiale della divisione sportiva della Casa automobilistica inglese.

Nata per celebrare i punti in comune di McLaren Racing e Sonic, entrambi leader nel mondo delle corse, la collaborazione corona un legame nato più di trent’anni fa, quando durante il GP d’Europa di Formula 1 del 1993, noto come Gran Premio di Sonic, il pilota McLaren Ayrton Senna fu premiato con un trofeo di Sonic the Hedgehog.

Sonic protagonista il 2 e 3 luglio al McLaren Racing Live: Londra

Dall’unione tra sport motoristici e mondo dei videogiochi nasceranno una serie di iniziative, a partire da “Racing Around the World”, la campagna che il team di Sonic ha ideato per il 2025, per poi consolidarsi nel 2026, in occasione del 35° anniversario di Sonic e del 1.000° Gran Premio di McLaren in Formula 1. All’interno di questa nuova partnership è prevista anche la presenza di SEGA al McLaren Racing Live: Londra, un evento che vedrà protagonista anche Sonic tra gli appassionati che si ritroveranno a Trafalgar Square il 2 e il 3 luglio prossimi.

Così McLaren si apre ai più giovani

Louise McEwen, Chief Marketing Officer di McLaren Racing, ha commentato così la nuova partnership: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Sonic the Hedgehog nella famiglia McLaren. La collaborazione unisce due icone della velocità e porta il nostro team ad aprirsi a un pubblico più giovane. Sonic è un personaggio con una storia incredibile e con una community di fan appassionata, per cui siamo molto contenti di celebrare la nostra collaborazione presso il McLaren Racing Live: Londra”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel