Sonic the Hedgehog corre con McLaren: ufficiale la partnership con SEGA
Due icone della velocità che saranno protagoniste di un evento speciale a Londra il 2-3 luglio

McLaren Racing annuncia una collaborazione a lungo termine con Sonic the Hedgehog, il popolare riccio blu eroe dei videogame, che unirà due icone globali della velocità e che renderà SEGA, la multinazionale nipponica che sviluppa e distribuisce videogiochi, il partner ufficiale della divisione sportiva della Casa automobilistica inglese.
Nata per celebrare i punti in comune di McLaren Racing e Sonic, entrambi leader nel mondo delle corse, la collaborazione corona un legame nato più di trent’anni fa, quando durante il GP d’Europa di Formula 1 del 1993, noto come Gran Premio di Sonic, il pilota McLaren Ayrton Senna fu premiato con un trofeo di Sonic the Hedgehog.
Sonic protagonista il 2 e 3 luglio al McLaren Racing Live: Londra
Dall’unione tra sport motoristici e mondo dei videogiochi nasceranno una serie di iniziative, a partire da “Racing Around the World”, la campagna che il team di Sonic ha ideato per il 2025, per poi consolidarsi nel 2026, in occasione del 35° anniversario di Sonic e del 1.000° Gran Premio di McLaren in Formula 1. All’interno di questa nuova partnership è prevista anche la presenza di SEGA al McLaren Racing Live: Londra, un evento che vedrà protagonista anche Sonic tra gli appassionati che si ritroveranno a Trafalgar Square il 2 e il 3 luglio prossimi.
Così McLaren si apre ai più giovani
Louise McEwen, Chief Marketing Officer di McLaren Racing, ha commentato così la nuova partnership: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Sonic the Hedgehog nella famiglia McLaren. La collaborazione unisce due icone della velocità e porta il nostro team ad aprirsi a un pubblico più giovane. Sonic è un personaggio con una storia incredibile e con una community di fan appassionata, per cui siamo molto contenti di celebrare la nostra collaborazione presso il McLaren Racing Live: Londra”.
Seguici qui