Spyker è pronta a ripartire con tre nuove auto nel 2022

B6 Venator, D8 Peking To Paris e C8 Preliator saranno presto prodotte

Spyker è pronta a ripartire con tre nuove auto nel 2022

Spyker, una casa automobilistica olandese conosciuta per la produzione di auto sportive artigianali e fondata nel 2000 da Victor Muller e Maarten de Bruijin, ha tentato più volte di risollevarsi in un settore particolarmente affollato.

Un nuovo gruppo di investitori ha riacceso le speranze all’interno della casa olandese e permetterà di produrre quest’anno i modelli B6 Venator, D8 Peking To Paris e C8 Preliator. Secondo quanto riportato, l’accordo con i nuovi investitori sarebbe stato raggiunto il 20 dicembre 2021 e porterà alla nascita della nuova azienda Spyker Group.

Le nuove sportive saranno costruite in Russia

A capo ci sarà Victor Muller e inoltre sarebbe già stata avviata la produzione dei primi esemplari. Il comunicato rilasciato dal gruppo di investitori riporta, poi, che le future Spyker saranno costruite in Russia. Sempre qui ci sarà il reparto ingegneristico a cui si aggiungerà un secondo in Germania.

La casa automobilistica olandese prevede di assemblare i nuovi modelli all’interno di un nuovo stabilimento presente in Olanda. Qui saranno impiegati il maggior numero possibile di ex dipendenti. Inoltre, è prevista l’apertura dei centri di assistenza in Costa Azzurra, Belgio, Francia e Lussemburgo.

Victor Muller avrebbe dichiarato che questa nuova collaborazione permetterà a Spyker di rilanciarsi come produttore di auto sportive. Sotto il cofano sarà installato principalmente il motore V8 mentre alcuni modelli faranno uso della tecnologia ibrida. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se Spyker riuscirà a ripartire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)