SsangYong, foto spia di un nuovo crossover
Potrebbe essere anticipato dalla XLV Concept
Ci sono arrivate in redazione un set di foto spia che ritraggono un misterioso SUV compatto di SsangYong. La vettura che è stata fotografata durante dei test invernali sulle strade imbiancate nei pressi di un lago ghiacciato nel nord della Svezia potrebbe essere con ogni probabilità il prototipo della versione di serie della XLV, la nuova concept car annunciata dal marchio sudcoreano per la presentazione in anteprima al Salone di Ginevra.
In attesa di capire se si tratta realmente della SsangYong XLV i ben informati si spingono oltre anticipando la possibilità di trovare sotto il cofano del crossover un motore quattro cilindri benzina 1.6 litri abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un cambio automatico CVT a 6 marce, inoltre dovrebbe essere dotata anche di sistema Stop&Start.
La vettura che nelle foto spia vediamo scorrazzare sulla neve è pesantemente camuffata da pellicole e teli che ne oscurano il design. A parte il tettuccio il crossover è completamente nascosto. Il nuovo modello di SsangYong, che verrà prodotto in Corea del Sud, sarà destinato principalmente al mercato della Cina dove il costruttore asiatico punta ad espandere e consolidare la propria presenza.
Seguici qui