SsangYong Korando 2020: arriva la versione bi-fuel benzina/GPL

È già disponibile nelle concessionarie italiane

SsangYong Korando 2020: arriva la versione bi-fuel benzina/GPL

La SsangYong Korando si arricchisce di una nuova versione, quella a doppia alimentazione benzina/GPL. Il SUV coreano è già disponibile nelle concessionarie del marchio, senza novità dal punto di vista estetico, ma con la possibilità di ridurre i costi di gestione con il risparmio sul carburante. Il prezzo di partenza di questo modello è di 28.050 euro, con Ecobonus fino a 6.000 euro.

Il motore da 163 cavalli

Entrando nel dettaglio della motorizzazione, la SsangYong Korando GPL è spinta dal propulsore 1.5 GDI-Turbo da 163 cavalli e 280 Nm di coppia massima, costante fra i 1.500 ed i 4.000 giri/min, abbinato appunto al GPL.

Questo è il preludio alla novità più importante, in arrivo all’inizio del 2021, la versione elettrica. Novità annunciate dal punto di vista estetico, in linea con i modelli a zero emissioni, motore elettrico da 191 cavalli, con un’autonomia dichiarata superiore ai 400 chilometri.

La quarta generazione della Korando

La versione GPL è realizzata sulla base della quarta generazione, presentata al Salone di Ginevra 2019. Un modello fortemente rinnovato, rispetto al modello precedente, a partire da un frontale che richiama i nuovi stilemi del marchio coreano, con una nuova griglia e le finiture dei fari.

Le linee laterali sono fortemente scolpite ed anche al posteriore troviamo qualche novità, con bagagliaio con una capienza di 551 litri, estendibile fino a 1.248 litri con i sedili posteriori abbassati.

Entrando all’interno dell’abitacolo, è stato aumentato lo spazio per testa e gambe nei sedili posteriori, così come è stata migliorata la tecnologia, in linea con gli ultimi aggiornamenti. Ampio display da 9” HD, un quadro strumenti completo LCD 10.25″, con doppio sistema di navigazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)