Jeep a tutta birra per il settantesimo anniversario

Jeep a tutta birra per il settantesimo anniversario

Il 15 luglio del 1941 nasceva la Jeep, un marchio di fuoristrada che avrebbe avuto tanto successo da legare indissolubilmente il suo nome alla categoria stessa del mezzo che produceva. Quante volte abbiamo detto “guarda quella jeep” riferendoci ad un qualsiasi fuoristrada? Innumerevoli. Basterebbe questo per descrivere il successo di questo marchio, oggi parte integrante del Gruppo Fiat. Non proprio quello che considereremmo un successo nazionale, vista l’origine a stelle e strisce della casa, ma comunque qualcosa di cui andare orgogliosi.

A coronamento di quest’importante ricorrenza, Jeep ha registrato ottimi risultati commerciali nel primo semestre 2011: in Italia, il marchio ha già immatricolato più vetture dell’intero 2010 (3.738 rispetto alle 3.617 di tutto l’anno scorso) con una crescita del 77% nel progressivo annuo, anche grazie a un completo rinnovamento della gamma. Inoltre, giugno è stato per il brand il miglior mese da luglio 2008. E nel primo mese di commercializzazione con il motore diesel, Jeep Grand Cherokee ha ottenuto un ottimo risultato con una quota dell’11,4% nel segmento dei SUV di grandi dimensioni.

Altrettanto eccellenti sono state le performance commerciali in Europa, dove nei primi sei mesi del 2011 sono state immatricolate circa 11.000 vetture Jeep, il 27,4% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, va segnalato che le vendite di quest’anno corrispondono già al 72,9% delle registrazioni di tutto il 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)