SSC Tuatara, la produzione non è ormai più così lontana

Un nuovo stabilimento nascerà a breve

SSC Tuatara - Nel 2015 aprirà una nuova sede del costruttore americano ed entro l'anno prossimo SSC potrebbe costruire fino a 12 esemplari
SSC Tuatara, la produzione non è ormai più così lontana

A quanto pare sembrerebbe proprio che la piccola ditta americana SSC sia pronta a lanciare la produzione del suo stabilimento nel West Richland (Stati Uniti). E’ proprio in questo nuovo impianto che verrà prodotta la hypercar Tuatara, prototipo presentato per la prima volta nel 2011, ma secondo il magazine locale Tri-City Herald, un ritardo negli investimenti sarebbe la causa di questo contrattempo.

Ma ora le cose sembrano andare avanti. La costruzione dello stabilimento è fissata per agosto e la finalizzazione del progetto dovrebbe avvenire a inizio 2015, sempre secondo la stessa fonte. Tuttavia ci vorranno mesi e mesi prima che le prime consegne inizino per la biposto yankee. Con uno stabilimento dalle dimensioni considerevoli, SSC dovrebbe essere in grado di costruire un’auto al mese all’inizio, mentre più in là la produzione aumenterà.

La tanto attesa SSC Tuatara sarà mossa da un motore V8 biturbo da 1.350 CV, il che ha consentito ad un prototipo di raggiungere i 320 km/h in appena 16 secondi (tenete a mente che la Ferrari LaFerrari compie lo 0-300 in 15 secondi e la McLaren P1 in meno di 17 secondi). Le prime consegne dovevano partire da gennaio 2014, ma così non è stato.

SSC è diventata famosa con la sua supercar Ultimate Aero che ha ottenuto il Guinness World Record come auto di produzione la più veloce al mondo. Ma adesso con hypercars del calibro delle Bugatti Veyron Super Sport e altre Koenigsegg One:1, gli americani dovranno lavorare sodo se vorranno mantenere questo record tanto ambito nel mondo dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)